Giovedì 19 dicembre, alle ore 17:30, presso il  Castello Tafuri a  Portopalo di Capo Passero, il Consorzio di tutela Pomodoro di Pachino IGP incontra i produttori, in occasione  del convegno  “Sostenibilità e tracciabilità nella filiera del pomodoro: il nuovo concetto di qualità”.

Aprirà i lavori il presidente del Consorzio Salvatore Lentiniello, seguito dall’introduzione di Sebastiano Barone – Direttore Consorzio di Tutela IGP Pomodoro di Pachino. Durante il convegno verranno presentate le relazioni di  Salvatore Bottari – Dirigente Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura di Siracusa, Mario Cugno – Business Development Manager Società Bureau Veritas Italia SpA, Nino Scivoletto – Direttore Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, Sebastiano Vecchio – Responsabile Servizio fitosanitario di Acireale. L’incontro sarà moderato da Stefano Malagoli – Responsabile Fruitecom Comunicazioni e Relazioni Pubbliche Responsabile Area Comunicazione del Consorzio.

La IV edizione dell’IGP Day del Pomodoro di Pachino sarà anche occasione per incontrare i produttori e aprire un confronto  su tematiche come  produzione certioficata e iscritti al Consorzio.

 

 width=  width=

Fonte: Consorzio di tutela Pomodoro di Pachino IGP