Il Prosecco DOP a oggi e ieri a Inhorgenta a Monaco di Baviera, la fiera internazionale leader per il mercato di gioielli, orologi e pietre preziose, punto di riferimento per la presentazione delle nuove tendenze. Gli oltre mille espositori, provenienti da oltre 30 paesi, hanno reso Inhorgenta il luogo ideale per il business di questo fiorente settore commerciale. In virtù delle caratteristiche così attrattive di questo evento per il target al quale si rivolge il Prosecco, è stato sancito un accordo di sponsorizzazione triennale, nel quale Prosecco DOP sarà il partner ufficiale della manifestazione. Oltre alla personalizzazione delle aree ufficiali, Prosecco Doc è il protagonista del momento esclusivo “After Work Party”, che si tiene nelle 3 serate di apertura, dalle 18: in modo per comunicare l’Italian Way of Life, declinato con il daini della nuova campagna internazionale di comunicazione: «Prosecco Doc – Italian Genio». In queste tre serate, 18 produttori, sei per ogni serata, avranno l’occasione di far degustare i loro migliori prodotti a un pubblico internazionale.Obiettivo di tutte le iniziative promozionali avviate dal consorzio è sostenere e valorizzare il felice momento di crescita del Prosecco DOP nei principali mercati internazionali, facendone emergere la personalità distintiva e il forte legame con il proprio territorio di origine. Nel 2013, il Prosecco DOP ha immesso sul mercato oltre 240 milioni di bottiglie, pari a una produzione di oltre 1,8 milioni di ettolitri, con un aumento del 24,2% rispetto al 2012. «Sono numeri», ha sottolineato Stefano Zanette, presidente del consorzio, «che testimoniano la felice amalgama di una serie di fattori: prima di tutto il grande impegno dei nostri produttori nella loro capacità di produrre vini di grande qualità e di penetrare nuovi mercati esteri».

ARGOMENTI TRATTATI: ,