Il 10 agosto torna a Montepulciano “Calici di Stelle”: abbinamenti tra etichette e oroscopo, degustazioni e musica per la notte più suggestiva dell’anno.

Il 10 agosto, sotto il cielo stellato di San Lorenzo, si brinda con i grandi vini della Toscana: il Rosso di Montepulciano DOC e il Vino Nobile di Montepulciano DOCG. Torna infatti “Calici di Stelle a Montepulciano”, l’appuntamento organizzato dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese in collaborazione con il Comune, nell’ambito del programma nazionale Calici di Stelle 2025.

Per l’edizione di quest’anno, il format si arricchisce con una nuova proposta narrativa: i wine lovers potranno scegliere le etichette da degustare in base al proprio segno zodiacale, seguendo i suggerimenti pubblicati sul sito.

Un’idea originale e ironica per raccontare l’eccellenza enologica del territorio in modo creativo, accostando i vini ai tratti distintivi dell’oroscopo.

“Calici di Stelle a Montepulciano” rappresenta oggi un esempio di eccellenza riconosciuto a livello nazionale all’interno del format promosso dal Movimento Turismo del Vino – dichiara Doriano Bui, Presidente della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese – Un appuntamento che richiede un grande impegno organizzativo, ma che ci restituisce grande soddisfazione, perché offre ai produttori del nostro territorio un palcoscenico di prestigio e visibilità».

Il coinvolgimento delle oltre 40 cantine partecipanti è stato reso possibile anche quest’anno grazie alla preziosa collaborazione con il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano.

[…]

Fonte: RadioSienaTV.it