Venerdì 11 aprile 2025 si terrà il convegno intitolato “Righi Parenti e la Cucina senese”, durante il quale interverrà il Direttore di Fondazione Qualivita Mauro Rosati.
Nell’ambito dei “Venerdì di Siena”, iniziativa realizzata dal Comune di Siena e a cura di ToscanaLibri.it, si terrà il convegno “Righi Parenti e la Cucina senese“, previsto per venerdì 11 aprile 2025 alle ore 17.30, presso la Sala delle Lupe del Palazzo Pubblico di Siena (Piazza del Campo n°1).
Intervengono: Andrea Bianchi Sugarelli (giornalista del Corriere di Siena), Paolo Corbini (direttore Associazione Città del Vino), Pietro Fagnani (titolare del ristorante “Da Bagoga”), Mauro Rosati (direttore Fondazione Qualivita e presidente Mps Tenimenti).
“La cucina senese non è ricca come quella fiorentina o di altre città del centro nord. È patriarcale, arriva dalle campagne“. Inizia così una delle ultime interviste di Giovanni Righi Parenti, uno dei massimi esperti della cucina senese, alla quale ha dedicato numerose pubblicazioni. La seconda edizione dei “Venerdì di Siena” si conclude con un omaggio a questa figura fondamentale nel panorama della nostra enogastronomia.
Iniziativa del Comune di Siena a cura di toscanalibri.it, il portale della cultura toscana.
Ideazione e direzione artistica Francesco Ricci.
Ingresso libero
Per info: redazione@toscanalibri.it; whatsapp +393791789747; toscanalibri.it
Fonte: toscanalibri.it e Comune di Siena