I venticinque anni della fondazione dell`organizzazione verranno festeggiati con un festival che porterà autorità a Siena
In una lettera aperta indirizzata a tutte le istituzioni senesi, Mauro Rosati, direttore di Qualivita, ha invitato tutta la città al grande festival culturale per celebrare il 25° anniversario della fondazione dell’organizzazione, avvenuta nel dicembre del 2000.
Il festival, che si svolgerà tra febbraio e maggio, promette di rafforzare il legame con il territorio e confermare il ruolo di riferimento internazionale, grazie alla sua straordinaria storia e capacità di innovazione. In collaborazione con Treccani, il festival si propone di dare valore alle parole che raccontano la cultura del gusto anche attraverso ospiti importanti, da Umberto Galimberti a Stefano Bartolini, da Massimo Bottura al ministro Francesco Lollobrigida, passando per Luigi Lovaglio, Massimo Bray e Massimo Recalcati.
Le parole, come sottolineato da Rosati, sono strumenti vivi, capaci di esprimere e trasmettere le nostre radici e il nostro patrimonio, intrecciando con sapienza tradizione e innovazione. Attraverso questa iniziativa, Qualivita intende celebrare l’eredità culturale di Siena, un patrimonio ricco e variegato che ha trovato nei suoi protagonisti un forte impulso.
[…]
Fonte: Corriere di Siena