Il Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP sarà fra gli sponsor di “Gragnano Città della Pasta”, la kermesse organizzata e promossa dal Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP che si svolgerà dall’8 al 10 settembre a Gragnano.

Un ‘matrimonio’ all’insegna dell’eccellenza gastronomica certificata e dell’importanza di utilizzare prodotti legati al territorio di origine per salvaguardare e tutelare i consumatori.

Il Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP fornirà le carni fresche certificate provenienti dalle razze bovine tipiche del Centro Italia – Marchigiana, Romagnola e Chianina – per accompagnare la Pasta di Gragnano certificata IGP dal 2013.

“Abbiamo scelto di essere tra gli sponsor di questo grande evento – commenta Andrea Petrini, Direttore del Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP – per valorizzare e promuovere quanto i prodotti certificati IGP legati indissolubilmente ai territori di appartenenza siano importanti per i consumatori.

[…]

Il programma completo di tutte le attività è disponibile online su consorziogragnanocittadellapasta.it

Fonte: Agenfood.it