Il Consorzio del Parmigiano Reggiano annuncia il successo della presenza ad EXPO 2015, testimoniato dai quasi 2 milioni di visitatori che sono entrati in contatto con il prodotto nel corso dei numerosi eventi che lo hanno visto protagonista. Oltre 100 i caseifici del comprensorio coinvolti, la cui partecipazione attiva ha consentito a più di un milione di visitatori di degustare il prodotto. Come spiega il direttore del Consorzio, Riccardo Deserti, il maggior numero di contatti è stato registrato grazie alla presenza in esclusiva nel padiglione “Supermercato del futuro” in grado di accogliere contemporaneamente 700 visitatori e dove nei primi giorni di settembre si contavano già oltre 1,2 milioni di ingressi.
“L’aspetto più rilevante della partecipazione ad Expo – spiega il presidente del Consorzio, Giuseppe Alai – è legato al fatto che abbiamo potuto presentare adeguatamente il nostro prodotto, scegliendo luoghi ed eventi nell’ambito dei quali era possibile parlare con i consumatori delle caratteristiche del Parmigiano Reggiano, dei suoi valori distintivi e delle sue proprietà, fornendo elementi di conoscenza tali da stimolare un consumo consapevole e un acquisto duraturo nel tempo, proprio perché fondato su ragioni (dalla naturalità all’alta digeribilità, all’artigianalità, al contenuto in proteine, vitamine, sali minerali, ecc.) legate ad una sana alimentazione, oltre che sulla versatilità del prodotto come alimento e ingrediente”.
Fonte: GAZZETTA DI REGGIO