Questo pomeriggio Luigi Lovaglio sarà ospite del Festival di Qualività. L’intervento dell’amministratore delegato di Mps arriva a pochi giorni dall’assemblea che vedrà i soci dell’istituto di credito esprimersi sull’Ops a Mediobanca.

Si preannunciano presenze importanti di giornalisti economici nazionali ed internazionali all’evento di questa sera con Luigi Lovaglio, ad di Banca Mps, che sarà impegnato nel talk del Festival Qualivita al Santa Maria della Scala.

C’è attesa per il suo intervento che punterà molto sull’agroalimentare, ma che potrebbe toccare anche temi di stretta attualità legati alla vicenda Mediobanca. Il rendez-vous, che si terrà nella suggestiva Sala Italo Calvino, rappresenta un’importante occasione per esplorare le interconnessioni tra cultura, patrimonio enogastronomico e innovazione.

Lovaglio, alla guida di Banca Mps, si concentrerà sul concetto di “valore” e sulle sue molteplici sfumature, dalle implicazioni economiche a quelle culturali e identitarie. Sarà interessante ascoltarlo mentre discute come il valore non sia solo un mero parametro economico, ma un principio che abbraccia l’eredità culturale e la qualità dei prodotti, riflettendo sull’importanza di preservare le origini e generare impatti positivi per i territori.

La figura di Lovaglio, che ha recentemente riportato Mps a una nuova vitalità di cui tutta Siena gliene riconosce i meriti, è emblematicamente paragonata a un principe che, grazie a un “bacio” salvifico, si trasforma in un leader capace di attrarre investimenti e fiducia.

[…]

Fonte: Corriere di Siena