Qualivita News - Ipsos. Qualivita News è la testata che riporta un’ampia selezione delle notizie di interesse dal settore dei prodotti DOP IGP STG per i comparti Cibo, Vino, Bevande spiritose e Vini aromatizzati. I contenuti Qualivita sono organizzati con un sistema di archiviazione che garantisce ricerche tematiche e approfondimenti personalizzati a tutti gli utenti interessati a conoscere al meglio il mondo delle Indicazioni Geografiche. Prodotti, comparti, territori, organizzazioni sono alcune possibili chiavi di ricerca per esplorare a fondo il sistema dei prodotti DOP IGP STG.

Di seguito l’elenco completo degli articoli inerenti il tema “Ipsos” presenti nell’archivio informativo Qualivita News e relativi al sistema agroalimentare e vitivinicolo DOP IGP STG.

Altri articoli :: Turismo ::

EDITORIALE - Turismo DOP

Il ruolo strategico delle IG Editoriale a cura di Mauro Rosati – Direttore Editoriale Consortium Viaggiando per l’Italia, è sempre più facile percepire come le Indicazioni Geografiche abbiano davvero…
Grana Padano

Notizie :: Promozione ::

Grana Padano DOP : top "influencer” alla conquista di giovani e meno giovani

“Siamo molto orgogliosi del risultato ottenuto quest’anno nel report di IPSOS, riuscendo a migliorare quello del 2017. Crediamo fortemente nell’importanza del made in Italy ed essendo Grana Padano…

Notizie :: Promozione ::

Ipsos “The most influential brands 2018”: Il Parmigiano Reggiano si conferma prima DOP al mondo

È il Parmigiano Reggiano il primo marchio DOP al mondo per influenza: è quanto emerge dalla classifica “The Most Influential Brands 2018”, curata da Ipsos, società indipendente di ricerca di mercato…

Articoli Stampa :: ::

IPSOS - Parmigiano Reggiano DOP e Grana Padano DOP fra "The most influential brands" in Italia

A seguito del successo ottenuto dall’edizione 2016 dell’evento di presentazione della classifica ‘The Most Influential Brands’, Ipsos ha presentato ieri i risultati dell’indagine globale per…

Ricerche :: Promozione, Economia ::

IPSOS - Le tendenze del food di domani

Online Le tendenze del food di domani, la ricerca promossa da Tuttofood e realizzata da Ipsos nel mese di marzo 2017, con metodologia CAWI (interviste online) su un campione di oltre 800 soggetti…

Articoli Stampa :: Innovazione, Economia ::

Vino e tappi: la scelta dei consumatori è il sughero

Il mercato annuo è stimato intorno ai 17,3 miliardi di tappi: nella scelta di una bottiglia di vino il 77% dei consumatori considera anche il tipo di tappo, almeno secondo lo studio di ricerche di mercato…

Articoli Stampa :: Promozione ::

Ipsos, il nuovo comandamento food: in tavola gusto e salute

Gli italiani a tavola? La parola d'ordine è «salutismo non punitivo». Mangiare deve soddisfare il gusto (che nel 2015 propenderà per il salato), ma non deve fare male. Per cui, occhio agli ingredienti,…

Ricerche :: Cultura ::

Studio “The most influential brands in Italia”

Un estratto della la ricerca internazionale “The most influential brands in Italia ” condotta da Ipsos con l’obiettivo di comprendere l’impatto che i marchi hanno nella nostra vita quotidiana e…

Articoli Stampa :: Innovazione ::

Se il Parmigiano-Reggiano compete con l'Iphone

L'UNITA' Ormai tutti ne parlano. Perfino il presidente del Consiglio Matteo Renzi le usa come emblema della produttività italiana; è successo a Napoli qualche giorno fa, quando il capo del governo ha…

Comunicati :: Innovazione ::

Se il Parmigiano-Reggiano compete con l'Iphone

Ormai tutti ne parlano. Perfino il presidente del Consiglio Matteo Renzi le usa come emblema della produttivita' italiana; è successo a Napoli qualche giorno fa, quando il capo del governo ha messo in…