Temi principali: Aceto Balsamico di Modena IGP, Arancia di Ribera DOP, Arancia Rossa di Sicilia IGP, Asiago DOP, Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, Liquirizia di Calabria DOP, Montasio DOP, Mela Alto Adige IGP, Provolone Valpadana DOP, Consorzio di Tutela Vini DOC Sicilia, McDonald’s Italia, OriGin Italia, IPZS, My Selection 2022, Indicazioni Geografiche, made in Italy, Promozione, Tracciabilità, Territorio

Notizie :: 27 Gennaio 2022

Liquirizia di Calabria DOP e Arancia di Ribera DOP: i due Consorzi entrano in OriGIn Italia

La rappresentanza del sistema DOP IGP italiano si rafforza in vista delle sfide che attendono i Consorzi di tutela nei prossimi mesi. Prosegue il processo di aggregazione di Origin Italia, per riunire sotto un unico […]

Articoli Stampa :: 27 Gennaio 2022

My Selection 2022, protagonisti i prodotti di eccellenza del made in Italy

Grazie anche alla partnership con la Fondazione Qualivita e con il supporto di Origin Italia torna la linea MySelection di McDonald’s con molti prodotti DOP IGP nazionali Dopo 65milioni di panini venduti dalla prima edizione, […]

Notizie :: 26 Gennaio 2022

Furti di Arancia Rossa di Sicilia IGP, Diana: “Situazione ai livelli di guardia: a rischio il reddito dei produttori”

Furti in serie nelle campagne e produttori in seria difficoltà. E’ questo il quadro che emerge dal sud est siciliano, in particolare nelle province di Catania, Siracusa ed Enna, zone tradizionalmente vocate alla coltivazione dell’Arancia […]

Notizie :: 27 Gennaio 2022

Consorzio Vini DOC Sicilia: dal 1° gennaio 2022 il contrassegno di Stato sulle bottiglie è realtà

Un sistema a garanzia dell’autenticità, volto alla tutela di produttori e consumatori delle bottiglie a marchio DOC: è il sistema dei contrassegni di Stato, che dal 1° gennaio 2022 accompagnano i vini Doc Sicilia e […]

Articoli Stampa :: 27 Gennaio 2022

Il Consorzio di Tutela Provolone Valpadana incontra i talent di Chef in Camicia

Il Provolone Valpadana DOP, nelle sue declinazioni dolce e piccante, sarà il protagonista di 6 contenuti video virali frutto della creatività dei fondatori di Chef in Camicia, la media company da 4 milioni di follower […]