Temi principali: Mortadella Bologna IGP, Radicchio di Chioggia IGP, Chianti DOP, #DopEconomy, Nutriscore, Etichettatura, Export, made in Italy, E-Commerce, Mercati, Cucina, Promozione, Volumi Produttivi, Valorizzazione, Territorio, Covid19

Notizie :: 12 Aprile 2021

Cucino in Rosa, il nuovo format web per Mortadella di Bologna IGP

Cucino in Rosa, il nuovo format web condotto da Sonia Peronaci, insieme a tanti chef stellati, per celebrare la Mortadella di Bologna IGP. Primo appuntamento lunedì 12 aprile.  Con la campagna digital ‘Buona per ogni […]

Notizie :: 12 Aprile 2021

Anche Cnaol contro il sistema Nutri-Score

  All’ “etichettatura a semaforo”, si contrappone anche il Cnaol: “I prodotti DOP e IGP sono discriminati dal sistema Nutri-Score”. In questi giorni si sta molto discutendo del metodo di etichettatura promosso dalla Francia, denominato Nutri-Score. […]

Notizie :: 12 Aprile 2021

Boom di vendite per il Chianti DOP, +4% bottiglie vendute I trimestre 2021

Il Chianti DOP vende 1 milione di bottiglie in più rispetto al 2020. Il direttore Bani “Un ottimo segnale che ci fa ben sperare anche per il resto dell’anno in corso” Il 2021 inizia con […]

Articoli Stampa :: 12 Aprile 2021

Scatta la raccolta del Radicchio di Chioggia IGP fra le incognite prezzo e viabilità

Comincia oggi, e si concluderà il 31 maggio, la campagna di raccolta del Radicchio di Chioggia IGP e, tra gli operatori, c’è molta attesa per capire se, dopo due anni di vacche molto magre, il […]

Articoli Stampa :: 12 Aprile 2021

L’e-commerce verso l’estero salva l’export del made in Italy

Export: uno studio del Polimi rileva che le vendite online di beni di consumo direttamente verso acquirenti esteri attraverso le piattaforme sono cresciute del 14% permettendo di recuperare parte del calo generale La pandemia ha […]