Temi principali: Parmigiano Reggiano DOP, Pecorino Romano DOP, Nizza DOP, BuyFood Toscana, Promozione, E-Commerce, Export, Vino, Turismo DOP, Sostenibilità, Volumi produttivi

Notizie :: 7 Ottobre 2020

Turismo DOP: Caseifici Aperti, il weekend alla scoperta del Parmigiano Reggiano DOP fa registrare il tutto esaurito

Oltre cinquemila visitatori hanno animato il fine settimana di Caseifici Aperti, sabato 3 e domenica 4 ottobre, andando alla scoperta del Parmigiano Reggiano DOP negli oltre trenta caseifici sulle province di Parma, Reggio Emilia, Modena, […]


Notizie Parlano di noi :: 7 Ottobre 2020

Successo di pubblico virtuale e reale per BuyFood Toscana 2020

Oltre 400 incontri B2B per 24.000 minuti di video meeting e oltre il 90% di soddisfazione dei partecipanti. 7.000 utenti collegati alle dirette web dell’inaugurazione e dei cooking show per un bacino di circa 17.000 contatti. Questi sono solo alcuni dei numeri di BuyFood Toscana 2020, […]

Articoli Stampa :: 7 Ottobre 2020

E-commerce sul vino per salvare i margini

E-commerce, diversificazione sui mercati esteri, interventi sulla marginalità. Queste alcune delle indicazioni emerse durante un incontro che si è tenuto in seno al «Milano wine business forum». Il crollo dei consumi causato dai lock down […]

Articoli Stampa :: 7 Ottobre 2020

Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato: il Nizza DOP, un’opportunità per raccontare il territorio

Esordio in grande stile, alla presenza delle autorità, venerdì mattina per “Il Nizza è“, nuovo evento di promozione del Nizza DOP, che nasce in autunno per diventare complementare alla kermesse “Nizza è Barbera”. «In un […]

Notizie :: 6 Ottobre 2020

Pecorino Romano DOP, i dati della Campagna 2019/2020

Cresce la produzione, aumenta l’export nei Paesi europei e in Canada, cala negli Stati Uniti, il prezzo si attesta fra 7,30 e 7,55 euro al chilo. È questa la fotografia della campagna casearia 2019/2020 del […]