Qualivita e McDonald’s Italia

My Selection 2022

Continua il percorso di valorizzazione della qualità italiana

McDonald’s Italia e Fondazione Qualivita a partire dal 2008 hanno condiviso un percorso per valorizzare la “Qualità Italiana” con l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle produzioni DOP e IGP attraverso progetti e iniziative specifiche, in collaborazione con Origin Italia, i Consorzi di tutela e le imprese della filiera.

Con My Selection 2022 qualità e origine delle materie prime sono tornate al centro dell’offerta McDonald’s grazie all’utilizzo di nuovi prodotti certificati italiani. Un percorso finalizzato a diffondere la conoscenza delle eccellenze italiane presso i consumatori, evidenziandone le caratteristiche distintive, con attività di comunicazione progettate insieme e condivise con i Consorzi di tutela.

Protagonisti dell’edizione 2022 di My Selection sono: Aceto Balsamico di Modena IGP, Asiago DOPCipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, Mela Alto Adige IGP Montasio DOP. Dalla prima edizione di My Selection del 2018 sono stati venduti 65 milioni di panini con i prodotti di eccellenza del Made in Italy, proposti nei 630 ristoranti McDonald’s d’Italia.

 

CONSULTA LA PAGINA WEB DI MY SELECTION

 

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

 

Una collaborazione, quella tra McDonald’s, Consorzi di tutela e produttori locali, che dura da 14 anni e che ha visto a oggi coinvolti nel menu della catena 16 prodotti certificati tra i più famosi delle nostre eccellenze agroalimentari per un totale di quasi 3.500 tonnellate di materia prima e circa 40 ricette. Un percorso reso possibile dalla partnership con la Fondazione Qualivita che da oltre 20 anni si occupa della valorizzazione dei prodotti a Indicazione Geografica e con il supporto di Origin Italia, l’associazione che riunisce 70 Consorzi di tutela.

Grazie a questa collaborazione anche nel difficile periodo della pandemia McDonald’s ha rafforzato l’impegno nei confronti del settore DOP IGP, con un nuovo investimento per promuovere le materie prime certificate del territorio, inserendo per la prima volta l’Arancia Rossa di Sicilia IGP nell’offerta di McCafé. Il progetto italiano è stato da stimolo anche per altri Paesi europei e alcuni nostri prodotti DOP IGP sono entrati nei menù dei ristoranti McDonald’s di Francia, Svizzera, Spagna e Germania.

 

SCARICA LA BROCHURE DELLA PARTNERSHIP QUALIVITA MCDONALD’S