Il presidente del Consorzio Tanara: «Gli Stati Uniti sono il primo paese extra UE per il nostro export». La prima ribalta internazionale per il Consorzio del Prosciutto di Parma è anche quest’anno la fiera Winter Fancy Food di San Francisco, in programma da domenica prossima (fino al 22) al Moscone Center. L’iniziativa rientra nel più ampio progetto – Legends from Europe – che chiude oggi il suo secondo anno di attività promosso dall’Unione Europea e dal governo italiano congiuntamente ad altre importanti DOP nazionali (tra le quali il Parmigiano-Reggiano) per promuovere i prodotti dell’eccellenza gastronomica nazionale sul territorio americano. «Siamo convinti che partecipare a manifestazioni internazionali di questo tipo possa aiutare a rafforzare la nostra presenza sul territorio, grazie anche al confronto con gli operatori locali, e a valorizzare ancora di più il nostro prodotto – spiega Paolo Tanara, presidente del Consorzio -. Siamo particolarmente orgogliosi di essere presenti alla Fancy Food per gli ottimi risultati raggiunti negli Stati Uniti, un mercato che si conferma per il 2012 al primo posto per le esportazioni di Prosciutto di Parma al di fuori dei confini europei».
20130118_Gazzetta_di_Parma.pdf

ARGOMENTI TRATTATI: