La qualità dei prodotti agroalimentari a Indicazione Geografica DOP IGP protagonista su tv, radio, stampa e nella Distribuzione Organizzata dal 30 novembre fino al 15 dicembre
Il Ministero delle politiche agricole lancia la campagna promozionale, realizzata con il supporto delle Associazioni dei Consorzi di Tutela, Aicig, Federdoc, Afidop, Isit, Federdop e della Fondazione Qualivita, sui prodotti agroalimentari di qualità a Indicazione Geografica DOP IGP made in Italy che comprende la messa in onda di spot televisivi e radiofonici sulla RAI e la pubblicazione di inserzioni sui quotidiani nazionali, in concomitanza con campagne informative al consumatore all’interno di molti punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata italiana.
La campagna prende vita all’interno del costante lavoro del MIPAAF per promuovere l’agroalimentare di qualità del nostro Paese grazie anche al protocollo d’intesa raggiunto con le Associazioni della Grande Distribuzione Organizzata – Federdistribuzione, ANCC-COOP e ANCD-CONAD – e le Associazioni dei Consorzi di Tutela le per garantire una migliore informazione ai consumatori e favorire l’individuazione di DOP e IGP presso i punti vendita
Gli spot saranno in programma dal 30 novembre fino al 15 dicembre sulle reti generaliste televisive e radiofoniche della RAI e su RAINEWS per 3 settimane consecutive a partire dal 1 dicembre.
COMUNICATO STAMPA DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA CONSORZI INDICAZIONI GEOGRAFICHE