Cambio al vertice per il Consorzio di Tutela delle Clementine di Calabria IGP con la nuova presidente
Cambio al vertice per il Consorzio di Tutela delle Clementine di Calabria IGP. Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi il 15 ottobre a Corigliano Rossano, ha eletto all’unanimità Maria Salimbeni come nuova presidente. Con lei, alla vicepresidenza, Domiziano De Rosis Morgia.
La nomina segna un passaggio significativo per la filiera agrumicola calabrese e per il mondo agricolo regionale, dove la presenza femminile ai vertici rimane ancora un’eccezione. Salimbeni subentra a Giorgio Salimbeni, che ha guidato il Consorzio per nove anni.
Durante l’assemblea dei soci del 7 ottobre è stato rinnovato anche il Consiglio di Amministrazione, che vede la partecipazione di Nicola Cumino, Domiziano De Rosis Morgia, Maria Grazia Minisci, Francesco Casciaro, Natalino Gallo, Stefania Spagnolo, Stefano Pirillo, Maria Salimbeni e Pierluigi Taccone.
[…]
«Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità e con la volontà di continuare il percorso di valorizzazione delle nostre Clementine IGP», ha dichiarato Maria Salimbeni.
[…]
Fonte: Italian Fruit News


