Dal 31 ottobre al 20 novembre il Consorzio Tutela Formaggio Asiago partecipa all’azione di sistema promossa dalla Fondazione Qualivita per la valorizzazione dei prodotti DOP e IGP nella ristorazione veloce. Si chiama Mcltaly “il Veneto” ed è il nuovo panino con Asiago DOP che, dal 31 ottobre al 20 novembre prossimo, verrà distribuito nei 442 ristoranti Mc d’Italia. Il progetto nasce dalla partecipazione del Consorzio Tutela Formaggio Asiago all’azione di sistema per la valorizzazione delle DOP e IGP italiane nella ristorazione veloce promossa dalla Fondazione Qualivita, in collaborazione con la catena Mc Donald’s.
La nuova iniziativa risponde alla precisa scelta del Consorzio di Tutela del Formaggio Asiago di avvicinare i giovani consumatori all’Asiago DOP, proponendolo secondo i gusti e le modalità di consumo più diffuse nelle generazioni under 30, inclini alla ristorazione veloce e al pasto fuori casa. “Come Consorzio – afferma il Direttore, Flavio Innocenzi – riteniamo che unire i valori e la grande tradizione del prodotto unico e identitario Asiago DOP con il mondo dei giovani sia parte integrante della nostra missione. Ben venga quindi questa collaborazione, che per la seconda volta in Italia, ci vede promuovere l’eccellenza casearia del nostro territorio facendola conoscere ed apprezzare agli oltre 500.000 clienti che entrano ogni giorno nei ristoranti Mc Donald’s. Questa operazione fa seguito a quelle effettuate in Repubblica Ceca ed in Francia – con riscontri molto positivi da parte del pubblico; solo in Francia, peraltro, Mc Donald’s ha oltre 1200 punti vendita e rappresenta quindi un formidabile veicolo di promozione del prodotto, soprattutto nei confronti del pubblico giovane”. “L’ adesione di Mc Donald’s allo standard promosso dalla Fondazione Qualivita – ribadisce Mauro Rosati, direttore generale della Fondazione – é l’esempio di come si possono garantire a tutti i consumatori i veri prodotti italiani certificati, come l’Asiago DOP, ed una trasparente informazione” .
Prodotto di qualità, sicuro e tutelato in ogni fase di produzione e commercializzazione, l’Asiago DOP è un patrimonio di tutti i consumatori, giovani inclusi, che può essere “scoperto”, nella tipologia Asiago Fresco, in un panino, ma, anche gustato, come Asiago Stagionato, in un ottimo secondo o un piacevole fuori pasto, abbinato a birre artigianali. Dal 2 al 17 novembre, a parlare di Asiago DOP ai giovani sarà un’innovativa campagna di comunicazione che avrà come testimonial una delle band più ironiche, dissacranti e spiritose del momento, I MODERNI. I quattro musicisti, che hanno messo d’accordo critica e pubblico ad X FACTOR 5, saranno i protagonisti in spot radio e Tv di una speciale sfida.. all’ultimo panino che proseguirà, per tutti i consumatori, su Facebook.
Fonte: Consorzio Tutela Formaggio Asiago
20121029_ASIAGODOPincontraigiovanialMc_Donalds.pdf