Nel corso dell’assemblea nazionale Coldiretti e Governo hanno ribadito la loro posizione contraria rispetto al cibo sintetico.
Coldiretti e Governo Meloni in sintonia per quanto riguarda la lotta al cibo sintetico. Durante l’assemblea nazionale tenutasi a Roma le due parti si sono strette attorno a una tematica comune: quella del “no” alla già tanto dibattuta carne coltivata e altri alimenti prodotti in laboratorio. Prosegue anche la lotta all’italian sounding e all’obesità, in crescita negli ultimi 25 anni soprattutto nel Meridione.
C’era attesa e curiosità per le parole del presidente Coldiretti Ettore Prandini e dei ministri Francesco Lollobrigida e Orazio Schillaci di fronte agli agricoltori provenienti dalle campagne italiane di tutte le Regioni. Il tema di una corretta educazione e consapevolezza alimentare, con annessa battaglia contro l’obesità, la lotta al cibo definito sintetico e la tutela del Made in Italy alcuni dei temi più rilevanti affrontati durante l’assemblea di stamani. Il ministro dell’Agricoltura e Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida torna sul tema della carne coltivata ribadendo l’importanza della sovranità alimentare al centro dell’attuale Governo.
[…]
Fonte: Italia a Tavola
Crediti foto: Adobe Stock