Giornale di Brescia
L’eccellenza enologica bresciana verrà servita a bordo. Creata un’etichetta ad hoc con i due marchi. Il 2014 è iniziato portando con sé buone notizie: dal mese di gennaio, Franciacorta DOP è ambasciatore dell’eccellenza enologica Made in Italy a bordo di «Magnifica», la classe business di Alitalia. Un vino versatile, prodotto con uve Chardonnay, Pinot nero e Pinot bianco, invecchiato 18 mesi sarà l’abbinamento ideale delle proposte culinarie con cui Alitalia ha vinto negli ultimi tre anni la categoria Best Airline Cuisine, secondo il mensile americano Global Traveller
e nel 2013 un altro riconoscimento il «Best In-Flight Wine Program» durante la premiazione dei Saveur Culinary Travel Awards 2013. Ad identificare questa sinergia, un’etichetta studiata ad hoc che vuole esprimere in modo elegante questa unione di passioni e che si propone di comunicare al pubblico esclusivo della Magnifica di Alitalia, la bellezza, la qualità, l’unicità di due realtà Made in Italy, Franciacorta DOP e Alitalia. Per il Presidente del Consorzio Franciacorta, Maurizio Zanella: «Il nostro vino verrà servito a bordo della classe più esclusiva di Alitalia, potrà contribuire a dare un respiro internazionale al metodo Franciacorta conquistando gli amanti del buon gusto e, perché no, stimolandoli a fare una visita nel nostro splendido territorio, a conoscere le sue 108 cantine e a vivere direttamente l’esperienza Franciacorta». Questa iniziativa rappresenta e sintetizza il concetto di comarketing con la finalità di ottenere importanti benefici reciproci.