Quest’anno sarà Pergine, con l’Istituto superiore “Marie Curie”, a ospitare l’Internet Safety Day Provinciale per la sicurezza in rete e il contrasto del cyberbullismo.

Sara Pergine, quest’anno, con l’Istituto superiore “Marie Curie” diretto da Tiziana Gulli, a ospitare l’Internet Safer Day, l’appuntamento in cui, nella giornata mondiale dedicata alla sicurezza in rete e al contrasto del cyberbullismo, gli esperti della Polizia di Stato, psicologi, educatori, formatori, testimoni diretti incontrano gli studenti.

Si svolgerà tutto nella mattinata di martedì 6 febbraio, dalle 10.30 alle 12, presso l’aula magna dell’Istituto, con molte altre scuole collegate in streaming. Saranno coinvolte in presenza alcune classi prime, seconde e terze del Curie, per un totale di oltre 350 studentesse e studenti.

[…]

Una scuola «bulli free»

Dalla fine del 2023 l’Istituto Curie è una delle scuole “bulli free“. Una certificazione ufficiale CSQA, giunta dopo un percorso di impegno collettivo, in cui sono stati coinvolti studenti e studentesse, ma anche insegnanti, personale, famiglie.

[…]

Fonte: Il T Quotidiano

Crediti foto: La Voce del Trentino

ARGOMENTI TRATTATI: ,