Si terrà a Siena il giorno 26 febbraio con inizio ore 15.00, presso la Camera di Commercio di Siena, il “Forum Agricoltura – Credito, Dogane e Internazionalizzazione” organizzato dalla CCIAA di Siena con il supporto operativo di Promosiena e UniCredit per illustrare alle aziende del settore agroalimentare le opportunità che il territorio offre in termini di strumenti bancari e finanziari, di servizi doganali e di possibili strategie per competere con successo nei mercati esteri. Insieme al direttore generale di Fondazione Qualivita, Mauro Rosati, interverranno il responsabile del polo crediti di Unicredit, l’ufficio studi Unicredit e un referente dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli.
Il convegno si aprirà con i saluti di Massimo Guasconi, Presidente CCIAA di Siena, di Bruno Valentini, Sindaco di Siena e di Stefano Giorgini, Area Manager Toscana Est UniCredit. Sarà presentato per la prima volta lo Studio sull’Agroalimentare, a cura di Riccardo Masoero, responsabile della Territorial and Sectorial Intelligence UniCredit.
L’attenzione sarà focalizzata sui meccanismi di funzionamento del credito nel settore agricoltura a cura del Polo Crediti Toscana, sulle semplificazioni in materia doganale con il contributo di Rosita D’Amore dell’Ufficio delle Dogane di Arezzo e sulle certificazioni DOP e IGP, quale valore aggiunto per i prodotti agricoli sul mercato, grazie Mauro Rosati, Direttore Generale della Fondazione Qualivita.