Italia Oggi
Tredici mln e 700 mila euro. A tanto ammontano gli investimenti che il Consorzio del Parmigiano-Reggiano DOP farà quest’anno a sostegno del prodotto sia in Italia che all’estero. «Il nostro obiettivo primario», ha detto Riccardo Deserti, direttore del consorzio, «è far percepire meglio le caratteristiche e l’unicità del nostro prodotto, grazie ad azioni informative e formative molto articolate che valorizzino al meglio il Parmigiano-Reggiano DOP
Sia laddove vi sono margini di crescita legati ai suoi tratti distintivi sia laddove è necessario sottrarlo a una dinamica di consumi globali in recessione». «In particolare sui mercati esteri», ha precisato Giuseppe Alai, presidente del consorzio, «punteremo sulle degustazioni nei punti vendita. Sono la maniera più efficace per avvicinare i nuovi consumatori». Un altro min euro sarà destinato dal consorzio a sostenere iniziative specifiche degli esportatori. La produzione intanto dovrebbe calare dello 0,85% a 3,25 mln di forme così da dare stabilità al reddito dei produttori.
ITALIA_OGGI_17.pdf