Qualivita News - MARKETING. Qualivita News è la testata che riporta un’ampia selezione delle notizie di interesse dal settore dei prodotti DOP IGP STG per i comparti Cibo, Vino, Bevande spiritose e Vini aromatizzati. I contenuti Qualivita sono organizzati con un sistema di archiviazione che garantisce ricerche tematiche e approfondimenti personalizzati a tutti gli utenti interessati a conoscere al meglio il mondo delle Indicazioni Geografiche. Prodotti, comparti, territori, organizzazioni sono alcune possibili chiavi di ricerca per esplorare a fondo il sistema dei prodotti DOP IGP STG.

Di seguito l’elenco completo degli articoli inerenti il tema “MARKETING” presenti nell’archivio informativo Qualivita News e relativi al sistema agroalimentare e vitivinicolo DOP IGP STG.

Notizie :: Sistema IG, Promozione ::

IMT: 2,3 milioni di euro per la promozione sul mercato italiano e UE

Ammontano a quasi 2,3 milioni di euro gli investimenti in promozione per il biennio 2025-2026 previsti dal progetto targato Istituto marchigiano di tutela vini (Imt) rivolto al mercato dell’Unione europea.…

Notizie :: Sociale, Sistema IG, Promozione ::

Alle Nitto ATP Finals si brinda con l’Asti DOP per il quarto anno consecutivo

Per il quarto anno consecutivo il Consorzio Asti DOP torna al servizio delle Nitto ATP Finals come Official sparkling wine e Silver partner. Gioco, partita e incontro per il Consorzio Asti DOP che dal…

Notizie :: Sistema IG, Promozione ::

Parmigiano Reggiano DOP: una delegazione messicana in visita per sviluppare la cooperazione IG

La rappresentanza di istituzioni politiche e produttori del formaggio Cotija, guidata dal governatore Alfredo Ramírez Bedolla, ha visitato un caseificio della DOP, condiviso le esperienze in materia tecnica…

Notizie :: Sistema IG ::

La Mozzarella di Bufala Campana DOP al Sial di Parigi

La Mozzarella di Bufala Campana DOP al Sial di Parigi: via alla campagna nelle stazioni della metro/Rer B. E tra i consumatori francesi prevalgono le donne Per il 57 per cento dei francesi la presenza…

Articoli Stampa CSQA :: Ambiente ::

La sostenibilità ha una nuova certificazione: Made green in Italy

Made green in Italy rappresenta uno strumento innovativo sul fronte del marketing e della comunicazione. Per la pasta esistono già regole di categoria. Dove sta puntando l’innovazione della filiera bakery e pasta?…

Ricerche :: Analisi :: Sistema IG, Economia ::

Strategie di digitalizzazione nel sistema agroalimentare: il caso del Parmigiano Reggiano DOP

FOCUS - Digitalizzazione DOP IGP In questo studio delle Università di Perugia e Pisa viene affrontata la tematica della digitalizzazione del sistema agroalimentare mediante l’analisi del caso studio…

Notizie :: Promozione ::

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago guarda all’Asia

Dal 2025 il Consorzio Tutela Formaggio Asiago porterà la qualità agroalimentare europea in Corea del Sud, Vietnam e Taiwan con un progetto triennale di promozione dal valore di 1.5 milioni di euro, in…

Notizie :: Promozione ::

Palio dei caseifici a Montechiarugolo, vince il Parmigiano Reggiano DOP 24 mesi del Caseificio Ambrosi

Il concorso, svoltosi nel contesto del Monte Food Festival di Montechiarugolo, ha visto come secondo e terzo classificati il Caseificio San Pietro Val Parma di Parma e la Latteria Sociale Santo Stefano…
parmigiano reggiano

Notizie :: Promozione ::

Palio dei caseifici dell’Oltrepò Mantovano: medaglia d’oro per il Parmigiano Reggiano DOP

Il concorso, svoltosi nel contesto della Fiera Millenaria di Gonzaga, ha vincere la Latteria Agricola Arrivabene di Poggio Rusco con il Parmigiano Reggiano DOP 24 mesi Il Parmigiano Reggiano 24 mesi…

Appuntamenti :: Sistema IG, Economia ::

[Altavilla Vicentina] Focus su Food & Wine marketing - CUOA Business School

Venerdì 26 luglio 2024 si terrà una lezione sul Food and wine marketing tenuta dal Direttore di Fondazione Qualivita Mauro Rosati, all'interno del Master in Marketing e Brand Management della CUOA Business…

Articoli Stampa :: Sistema IG, Promozione ::

Torino, da Fiat a Caffarel è corsa al nome della città

La città di Torino diventa un marchio, i casi delle aziende che ribattezzano i prodotti con il brand del capoluogo. L'importanza di chiamarsi «Torino». Tra le grandi aziende sembra partita una corsa…

Ricerche :: Analisi :: Turismo, Sistema IG ::

Patrimonio Unesco e Indicazioni Geografiche: l'effetto del riconoscimento congiunto sui flussi turistici

Lo studio condotto dall'Università Roma Tre analizza l'effetto delle Indicazioni Geografiche e dei siti Unesco sul turismo, evidenziando come il riconoscimento congiunto possa fungere da driver per il…

Ricerche :: Analisi :: Turismo, Sistema IG ::

Promozione turistica delle aree rurali attraverso i prodotti a Indicazione Geografica: il caso della Toscana

Una ricerca condotta dall'Università di Pisa analizza i punti di forza e di debolezza dei prodotti tradizionali nella promozione del turismo rurale e del Turismo DOP, e sottolinea l'importanza di un'offerta…

Notizie :: Sistema IG, Promozione ::

La nuova campagna di comunicazione del Consorzio Tutela Formaggio Asiago

Leggero e gustoso: l’Asiago DOP Fresco firma l’estate italiana. Dal 26 giugno, la campagna di comunicazione del Consorzio Tutela Formaggio Asiago. Dal prossimo 26 giugno, il Consorzio Tutela Formaggio…

Notizie :: Sistema IG ::

Parmigiano Reggiano DOP: Carmine Forbuso nuovo Direttore Marketing del Consorzio

Manager campano, 40 anni, laureato in Amministrazione aziendale, Forbuso ha maturato una lunga esperienza nel marketing internazionale, in aziende del calibro di Campari, Ferrero e Procter & Gamble.…

Notizie :: Promozione ::

La nuova Brand Identity del Consorzio per la tutela del Franciacorta

Il Consorzio per la tutela del Franciacorta si presenta con una nuova veste nel 2024 che comprende una brand image rinnovata e un nuovo logo Il  Consorzio per la tutela del Franciacorta si rinnova…