Argomento: Guide

  • 27 Febbraio 2014

    Presentazione Guida Street Food Heroes a Tg3 Linea Notte

    Venerdì 28 febbraio alle ore 24.10 Mauro Rosati sarà ospite a "TG3 Linea Notte", su Rai Tre, per parlare della "Guida al miglior cibo di strada italiano", edizioni Gribaudo-Feltrinelli, uscita in tutte le librerie italiane a novembre 2013.
  • 23 Dicembre 2013

    Presentazione guida street food heroes a Toscana TV

    Martedì 24 dicembre alle ore 10.30 Mauro Rosati sarà ospite a Toscana Mattina Mattina, su Toscana Tv (canale 18 del digitale terrestre), per presentare la Guida Street Food Heroes, la Guida al miglior cibo di strada italiano edita da Gribaudo-Feltrinelli, in collaborazione con Fondazone Qualivita.
  • 20 Dicembre 2013

    Presentazione Guida Street Food Heroes a TG2 Eat Parade

    Venerdì 20 dicembre alle ore 13.30 la "Guida al miglior cibo di strada italiano" è stata presentata a "TG2 Eat Parade", su Rai Due. Lo Street Food DOP trova il suo spazio grazie a edizioni Gribaudo-Feltrinelli, con la collaborazione di Fondazione Qualivita.
  • 20 Dicembre 2013

    Il miglior street food DOP italiano

    Una presentazione video della "Guida al miglior cibo di strada italiano". La guida dello Street Food nazionale con molte le segnalazioni di attività che rielaborano i prodotti certificati DOP, IGP e BIOLOGICO in chiave cibo di strada.
  • 19 Dicembre 2013

    Presentazione Guida Street Food Heroes a TG2 Eat Parade

    Venerdì 20 dicembre alle ore 13.30 Mauro Rosati sarà ospite a "TG2 Eat Parade", su Rai Due, per presentare la "Guida al miglior cibo di strada italiano" dove le Street Food DOP trova spazio grazie a edizioni Gribaudo-Feltrinelli, con la collaborazione di Fondazione Qualivita.
  • 16 Dicembre 2013

    La Guida al miglior cibo di strada tra i libri più venduti in Italia

    Corriere di Siena "Street Food Heroes - Guida al miglior cibo di strada italiano", edita da Gribaudo-IF idee editoriali Feltrinelli, è tra i 15 libri più venduti della settimana in tutta Italia. Ed il suo autore è un personaggio senese molto conosciuto, Mauro Rosati, direttore della Fondazione Qualivita, già consigliere del Ministero dell' agricoltura. Il volume è la sintesi del viaggio fatto da Rosati lungo lo Stivale durante la registrazione delle puntate di Street Food Heroes, l'innovativo programma televisivo andato in onda sulle reti Mediaset. Dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, la guida racconta centinaia di locali "da strada", tra paninari e piccoli negozi in cui la genuinità dell'artigiano e della materia prima sono il successo di quel mangiare
  • 13 Dicembre 2013

    Popizze e tielle “da leggere”: da Mauro Rosati Guida Street Food Heroes

    Direttamente dall'esperienza televisiva di Street Food Heroes nasce la prima guida dedicata al cibo da strada italiano è «Street Food Heroes.
  • 13 Dicembre 2013

    Successo per la Guida Street Food Heroes

    Un successo per la Guida Street Food Heroes: da poco più di due settimane in libreria è oggi al 21esimo posto della classifica IBS stilata quotidianamente sul sito, nella categoria Guide turistiche e viaggi.
  • 12 Dicembre 2013

    Il cibo da strada ha trovato i suoi eroi

    QN«L'esperienza dello street food può rappresentare l'elemento originale di un viaggio che tocca tutte le regioni, ma solo nei mercati fiorentini si consuma la cerimonia della nobilitazione del quinto quarto, con trippe e lampredotti, famosi nel mondo, grazie ai numerosi turisti che si avvicinano a questi sapori, invogliati dalle file ai chioschi, dal profumo e dalla sensazione di riuscire ad assaporare l'essenza della città, con una sosta dal trippaio». Mauro Rosati, autore di «Street Food Heroes». Guida al miglior cibo di strada italiano, inizia così l'esaltazione di una delle ricchezze della gastronomia italiana, la più diretta e tra le più redditizie.«Per i fiorentini è un rito, per uomini e donne, giovani e anziani, signori e operai
  • 10 Dicembre 2013

    Presentazione Guida Street Food Heroes a Verde Uno Mattina

    Mercoledì 11 Dicembre alle ore 10.30 Mauro Rosati sarà ospite a Verde Uno Mattina, su Rai Uno, per presentare la Guida Street Food Heroes, la Guida al miglior cibo di strada italiano edita da Gribaudo-Feltrinelli.
  • 6 Dicembre 2013

    Presentazione Guida Street Food Heroes

    Bologna- Sabato 7 dicembre alle ore 18 a Bologna, nella sala Atti presso Palazzo Re Enzo di Piazza Nettuno, presentazione della Guida al miglior cibo di strada italiano. All'interno della guida sono molte le segnalazioni di attività che rielaborano i prodotti certificati DOP, IGP e BIOLOGICO in chiave street food.
  • 2 Dicembre 2013

    Street Food Heroes – Guida Al Migliori Cibo Di Strada Italiano

    Venerdì 29 novembre 2013, presso la libreria Feltrinelli di via Appia Nuova 427, è stata presentata della Guida al miglior cibo di strada italiano. All'interno della guida sono molte le segnalazioni di attività che rielaborano i prodotti certificati DOP, IGP e BIOLOGICO in chiave street food.
  • 28 Novembre 2013

    Presentazione Guida Street Food Heroes

    Venerdì 29 novembre alle ore 18 a Roma, presso la libreria Feltrinelli di via Appia Nuova 427, presentazione della Guida al miglior cibo di strada italiano. All'interno della guida sono molte le segnalazioni di attività che rielaborano i prodotti certificati DOP, IGP e BIOLOGICO in chiave street food.
  • 13 Febbraio 2013

    Tutto Bio 2013

    E' uscito Tutto Bio 2013.Il Biologico italiano in 352 pagine.
  • 13 Febbraio 2013

    Le 100 feste del gusto

    Un volume prezioso che conduce alla scoperta delle migliori occasioni per gustare prodotti enogastronomici italiani di qualità.
  • 15 Novembre 2012

    Giovani e con menu economici Ecco i nuovi cuochi stellati

    Il Corriere della SeraEnrico Crippa le chiama «macaron». Ha tre stelle sul petto, le principali medaglie al valore culinario distribuite dalla guida Michelin, 112 anni di vita (nacque nel 1900) in generale, 58 quella d`Italia. Enrico Crippa, del Duomo di Alba, primo discepolo di Gualtiero Marchesi a salire dove arrivò il Maestro, è stato definito da questo «un cuoco freddo». Non è guascone, certo, malgrado il pizzetto, ma dietro alla magrezza (tutti i nuovi cuochi italiani sono magri), anche lui si commuove, per il riconoscimento alla sua bravura e per un collaboratore, Fabrizio, che non c`è più, a cui dedica le tre stelle durante la presentazione della Michelin (che ha salutato lo storico responsabile, Fausto Arrighi, prossimo alla pensione) ieri a Milano, nella suggestiva cornice dell`Istituto Alberghiero Carlo Porta.