Una nuova iniziativa promozionale del Consorzio di tutela Gorgonzola DOP viene comunicata proprio in questi giorni. Si tratta di un’iniziativa di Extreme Tasting per sottolineare ancora una volta la versatilità del formaggio Gorgonzola DOP che vuole dimostrare di non temere gli accostamenti più audaci.

Per adesso dal Consorzio comunicano solo che da giovedì 1 a sabato 3 febbraio 2018, sette barman milanesi di riferimento nel mondo dell’alta mixology  proporranno due  cocktail esclusivi creati in abbinamento al Gorgonzola Dolce DOP e al Gorgonzola Piccante DOP. Un’idea audace che porta il re degli erborinati nel mondo dei cocktail e che dimostra molta sensibilità nel percepire le nuove tendenze.

L’attuale attenzione crescente verso il mondo dei cocktail assomiglia molto a quanto è accaduto intorno al 2010, con il fenomeno degli  chef, diventati in pochi anni star della televisione e dei media. Oggi si comincia a parlare di alta mixology,  i cocktail bar vengono inseriti nelle mappe gastronomiche di una città e delineano le aree della  “movida”. Si conoscono  nomi e cognomi dei barman e si scelgono quelli ormai famosi , riconoscendone lo  stile, proprio come è successo con i ristoranti e gli chef. Non resta che aspettare per vedere cosa accadrà a Milano dal primo al 3 gennaio, con l’Extreme Tasting del Gorgonzola DOP.

Fonte: Consorzio Gorgonzola DOP

 

ARGOMENTI TRATTATI: , ,