La Nuova Fiera del Levante ha conseguito la Certificazione sulla Parità di Genere secondo la prassi UNI PdR 125, rilasciata da CSQA Certificazioni Srl di Thiene.
La Nuova Fiera del Levante ha conseguito la Certificazione sulla Parità di Genere secondo la prassi UNI PdR 125, rilasciata da CSQA. Un importante risultato che conferma l’impegno della storica istituzione fieristica verso un modello organizzativo inclusivo e rispettoso delle pari opportunità.
La consegna ufficiale da parte del Presidente CSQA Pietro Bonato a Gaetano Frulli, Presidente della Nuova Fiera del Levante, alla presenza di Filomena D’Antini, Consigliera Nazionale di Parità, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è avvenuta in seno all’evento “Donne di Puglia”, organizzato da Il Sole 24 Ore.
Che ha visto il confronto di protagoniste di primo piano del cambiamento economico, sociale e culturale del Mezzogiorno, voci autorevoli provenienti dal mondo delle istituzioni, dell’impresa, dell’accademia e della cultura.
Hanno raccontato come il talento, la competenza e la leadership femminile stiano ridefinendo gli equilibri nei luoghi decisionali, nella produzione di valore e nella costruzione di una società del cambiamento.
La prassi UNI PdR 125 rappresenta lo standard di riferimento per l’adozione di un sistema di gestione per la Parità di genere, basato su specifici KPI che misurano l’efficacia delle politiche aziendali in materia. L’obiettivo è ridurre il divario di genere in diverse aree: dalle opportunità di carriera all’equità salariale, fino alle politiche di inclusione, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.
La Nuova Fiera del Levante è impegnata quotidianamente nel sostegno dei valori della parità di genere attraverso l’adozione di meccanismi societari, organizzativi e gestionali improntati al rispetto dei diritti e della libertà e dignità delle persone.
«Siamo orgogliosi di aver certificato realtà come la Nuova Fiera del Levante in questo percorso di crescita sul fronte della Parità di genere» – ha dichiarato Pietro Bonato, Presidente CSQA.
[…]
Fonte: ILikePuglia.it