Il 13 giugno presso la sede di SMI Group a Roma, si è svolto l’evento “SheCyber: Bridging the Gender Gap”, organizzato da SMI Group, gruppo leader nel settore ICT, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università La Sapienza di Roma e la European DIGITAL SME Alliance. Un dialogo tra istituzioni, accademici ed esperti di sicurezza informatica sulla necessità di abbattere il gender gap nella cybersecurity.

Nel corso dell’evento è avvenuta la consegna della Certificazione IQNet ISO/IEC 42001 a SMI Group, prima realtà italiana a riceverla. Un importante traguardo già annunciato durante il convegno “Il Valore del Dialogo tra Generazioni nell’Impresa del Futuro”, organizzato in occasione dei 10 anni di SMI Group e dedicato alla collaborazione intergenerazionale in azienda.

[…]

Nel suo intervento, il CEO di SMI Group Cesare Pizzuto ha dichiarato:

«Oggi, nella sede di SMI Group, abbiamo organizzato un evento dal titolo SheCyber, unendo due temi essenziali: “She”, ossia il ruolo della donna in azienda, il valore che una donna può portare in azienda, e “Cyber”, che evoca la cybersecurity. Unendo i due elementi, cerchiamo di portare sul tavolo il ruolo di una donna manager per la cyber security. Siamo qui oggi per dire che si può fare, c’è un’urgenza, c’è la necessità di discuterne e di attivarsi per il cambiamento».

Durante l’evento, Anna Conte, Responsabile dello Sviluppo Servizi Digitali e Cybersecurity di CSQA, ha consegnato a SMI Group la certificazione IISO/IEC 42001 n° 86808 – Accredia. SMI Group è la prima realtà italiana a ottenere la certificazione, con la quale è ora in grado di sviluppare tecnologie IA fidate e trasparenti e può affiancare i propri clienti e partner nello sviluppo e nell’adozione di sistemi di IA affidabili, etici e sostenibili.

[…]

Fonte: pinksociety.it