Temi principali: Arancia di Ribera DOP, Riviera Ligure DOP, Soave DOP, #Dopeconomy, #RapportoDOPIGP2022, Consumi, Export, Turismo DOP, Horeca, Ristorazione, Carne Vegetale, Promozione.

Articoli Stampa Parlano di noi :: 16 Dicembre 2022

Dop economy italiana, vince la distintività

Vola la Dop economy italiana: il settore IG cresce del +16,1%, l’export raggiunge i 10,7 miliardi. Più di un euro su cinque di cibo e vino italiano è generato da denominazioni. Nel 2021 il comparto […]


Notizie :: 16 Dicembre 2022

Guide ambientali ed escursionistiche alla scoperta dell’Oliveto della Riviera Ligure

Lo scorso 6 dicembre una delegazione di guide ambientali ed escursionistiche della Liguria aderenti alla AIGAE, guidata da Luca Patelli, hanno visitato il “nostro” Oliveto della Riviera Ligure nel territorio di Lucinasco. Nella circostanza il […]


Notizie :: 16 Dicembre 2022

L’Arancia di Ribera DOP diventa “l’ingrediente perfetto” nella cucina di Maria Grazia Cucinotta su la7

L’Arancia di Ribera DOP ritorna in tv, su La7 e diventa protagonista della trasmissione “L’ingrediente perfetto” condotta da Maria Grazia Cucinotta. L’appuntamento è per domenica 18 dicembre, alle ore 10.10, in compagnia del volto noto […]


Articoli Stampa :: 16 Dicembre 2022

A Siena, la prima edizione dell'”Amira Trial Tartare”

Si è svolta a Siena, presso il Palazzo Patrizi, la prima edizione dell’Amira Trial Tartare con la partecipazione di sei alberghieri toscani: l'”Artusi” di Chianciano Terme, il “Ricasoli” di Colle Val d’Elsa, il “Fanfani-Camaiti” di […]


Notizie :: 16 Dicembre 2022

Soave DOP: promossa l’operatività 2022

Il Consorzio di Tutela chiude un’annata intensa sul fronte promozionale. Bene le azioni dedicate ai mercati del Nord Europa. Crescente l’interesse per le attività dedicate all’Italia. Promozione, tutela della denominazione, racconto del territorio. Ecco i […]


Articoli Stampa :: 16 Dicembre 2022

La carne vegetale ha fallito? No, ma non sembrerà più carne

Carne vegetale: Beyond Meat, la prima società che ha investito sul “plant-based food”, ha perso l’83% del valore in Borsa dopo anni di crescita esponenziale. Eppure altre aziende stanno, lentamente, crescendo. In modo diverso. Vegetariani […]