Il ministro Patuanelli, De Castro e l’assessore
Saccardi con i Consorzi delle DOP e IGP italiane
Azienda di Alberese (Gr), venerdì 11 giugno ore 17,30
I Consorzi di tutela delle DOP e IGP italiane si danno appuntamento venerdì 11 giugno, all’Azienda agricola Regionale di Alberese (Grosseto) per l’Assemblea dei Soci 2021 di OriGIn Italia, l’Associazione che rappresenta oltre il 95% dei Consorzi delle Indicazioni Geografiche.
Saranno presenti, il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli; l’europarlamentare Paolo De Castro; l’assessore all’Agricoltura della Regione Toscana, Stefania Saccardi.
Un momento di confronto molto importante per i Consorzi di tutela italiani che rappresentano il Made in Italy di qualità nel mondo – sottolinea OriGIn Italia -. Significativo e non casuale che l’assemblea 2021, che vedrà la partecipazione delle massime istituzioni del mondo agricolo, della rappresentanza, degli organi di tutela e di controllo, si svolga in un’azienda storica come Alberese, simbolo dell’agricoltura italiana, ed al centro di un territorio, come quello della Maremma, in grado di esprimere produzioni di qualità conosciute ed apprezzate.
#AssembleaDOPIGP2021
PROGRAMMA
Diretta Live canale Youtube
SESSIONE PUBBLICA
Ore 17.00 – Accoglienza e registrazione ospiti
Ore 17.15 – Saluti
Saluti degli ospiti
Ore 18.15 – Conclusioni
Cesare Baldrighi
Presidente Origin Italia
Stefania Saccardi
Assessore Regione Toscana
Sen. Stefano Patuanelli
Ministro delle Politiche Agricole
Per informazioni: info@origin-italia.it