Sono 27 gli Istituti Alberghieri che hanno partecipato alla seconda edizione del concorso nazionale di cucina “lo Zampone IGP e il Cotechino Modena IGP degli chef di domani” promosso dal Consorzio Zampone Modena Cotechino Modena.

Il concorso, rivolto alle classi 4° e 5° degli Istituti Professionali Statali per i Servizi dell’Enogastronomia e l’Ospitalità e le classi 3° delle Scuole e gli Istituti Alberghieri di formazione professionale (alunni di età non superiore ad anni venticinque), ha chiuso venerdì 30 ottobre la raccolta delle adesioni e la giuria, capitanata da Massimo Bottura, è già al lavoro per decretare quali ricette andranno in finale. Finale che si terrà in occasione della quinta edizione della Festa dello Zampone Modena e del Cotechino Modena, in programma dal 4 al 6 dicembre a Modena.

Il 5 dicembre alla Festa dello Zampone IGP  e del Cotechino Modena IGP, piazza a Roma a Modena  saranno decretati i vincitori. Alle 10.30 lo chef Massimo Bottura e i giovani cuochi delle scuole alberghiere italiane presenteranno le loro ricette a base di Zampone Modena IGP e Cotechino Modena IGP. Presenta Andrea Barbi in diretta televisiva su TRC. Seguirà una degustazione gratuita in collaborazione con Piacere Modena.

Fonte: Consorzio Zampone Modena Cotechino Modena

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA COMPLETO

ARGOMENTI TRATTATI: