All’Istituto la “UNI PdR 125”, politiche per pari opportunità

Irccs Inrca (Istituto Nazionale di ricovero e cura anziani a carattere scientifico pubblico), “ha ottenuto la prestigiosa certificazione UNI PdR 125:2022, rilasciata da CSQA (Organismo di Certificazione Italiano a controllo pubblico), per il proprio impegno concreto nella promozione della Parità di Genere all’interno dell’Organizzazione”.

“La certificazione, – scrive l’Irccs Inrca rappresenta un importante riconoscimento a livello nazionale e internazionale che attesta l’adozione di politiche, prassi e strumenti volti a garantire pari opportunità tra uomini e donne, contrastando ogni forma di discriminazione e valorizzando il talento in tutte le sue espressioni”.

L’Irccs Inrca “si conferma così un punto di riferimento non solo nell’ambito della ricerca e dell’assistenza, ma anche nella costruzione di un ambiente di lavoro equo, inclusivo e sostenibile”.
“La UNI PdR 125 si fonda su principi quali trasparenza, imparzialità, rispetto e inclusività, elementi pienamente condivisi dall’Istituto.

[…]

Fonte: Ansa.it