Temi principali: Cioccolato di Modica IGP, Cozza di Scardovari DOP, Fontina DOP, Limone di Siracusa IGP, Paolo De Castro, Riforma IG, #DopEconomy, made in Italy, Marketing Digitale, Comunicazione, Valorizzazione, Promozione, Territorio.

Parlano di noi Podcast :: 20 Dicembre 2022

I Podcast di Paolo De Castro – Mauro Rosati ospite sul tema della Riforma IG

Mauro Rosati, direttore di Fondazione Qualivita, è stato ospite dei Podcast di Paolo De Castro per affrontare il tema dalla riforma delle Indicazioni Geografiche. Il podcast ha l’obiettivo di aprire una finestra sulle novità legislative […]


Notizie :: 20 Dicembre 2022

Torna a Milano, per il secondo anno, “FontinaMI”

Dal 13 al 26 febbraio 2023 le migliori forme di Fontina DOP d’alpeggio interpretate da 10 chef milanesi. Torna a Milano, per il secondo anno consecutivo, “FontinaMI”, l’iniziativa promossa dal Consorzio per la Tutela della […]


Notizie :: 20 Dicembre 2022

Il Cioccolato di Modica IGP sponsor tecnico del progetto “Giovani Versi di Luce”

Il Cioccolato di Modica IGP sponsor tecnico del progetto “Giovani Versi di Luce” ideato dal Cineclub 262 di Modica promosso dal Ministero della Cultura per finanziare attività progettuali rientranti nella tematica “Il Cinema e l’Audiovisivo […]


Articoli Stampa :: 19 Dicembre 2022

La Cozza di Scardovari DOP presenta i risultati a Pesce in Piazza

Il Consorzio di tutela della Cozza di Scardovari DOP ha presentato, in occasione di Pesce in Piazza, i risultati del piano di produzione e commercializzazione A Natale tutti pazzi per le vongole che in nome […]


Articoli Stampa :: 20 Dicembre 2022

Arriva sui mercati il Limone di Siracusa IGP

Il Limone di Siracusa IGP è in arrivo su tutti i mercati italiani e nord europei con l’eccellenza che lo rende unico al mondo. Più succoso che mai, più aromatico e di una freschezza ineguagliabile, […]


Articoli Stampa CSQA :: 20 Dicembre 2022

Mela di Verona: un nuovo marchio per conquistare i mercati, in attesa dell’IGP

Valorizzare la qualità della mela veronese e offrire ai produttori locali nuove prospettive di mercato in Italia e all’estero. È questo l’obiettivo del progetto di marketing sviluppato quest’anno e presentato durante l’incontro “Mela di Verona, […]