Martedì 22 novembre 2022 ore 10.00

[Diretta streaming YouTube]

Rapporto DOP IGP 2022

Martedì 22 novembre 2022 alle ore 10.00 sarà trasmessa in diretta streaming, con l’intervento del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste On. Francesco Lollobrigida, la presentazione del Rapporto Ismea-Qualivita 2022, l’indagine socio-economica del comparto italiano agroalimentare e vitivinicolo DOP IGP. Giunto alla sua 20° edizione, il Rapporto Ismea-Qualivita fotografa i numeri della Dop economy nell’anno che segue la pandemia da Covid-19 e analizza i consumi di prodotti DOP IGP nel mercato italiano nel 2021, con un focus anche sull’andamento e l’evoluzione nel corso del 2022.

 

SEGUI LA DIRETTA STREAMING

 

PROGRAMMA

Ore 10.00 Saluti istituzionali

Cesare Mazzetti – Presidente Fondazione Qualivita

Ore 10.15 Presentazione Rapporto DOP IGP 2022

Fabio Del Bravo – Dirigente “Servizi per lo Sviluppo Rurale” ISMEA
Mauro Rosati – Direttore Fondazione Qualivita

Ore 10.45 Interventi

Giovani e Innovazione: il futuro della tradizione
Maria Chiara Zaganelli – Direttore Generale ISMEA

Ore 11.00 Tavola rotonda

Angelo Frascarelli – Presidente ISMEA
Giangiacomo Gallarati Scotti Bonaldi – Presidente Federdoc
Cesare Baldrighi – Presidente Origin Italia
Oreste Gerini – Direttore Generale MASAF

Ore 11.30 Interventi

La Riforma del Sistema delle Indicazioni Geografiche
On. Paolo De Castro – Relatore al parlamento europeo della riforma del Sistema IG

Ore 11.45 Conclusioni

On. Francesco Lollobrigida

Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste

#RAPPORTODOPIGP2022

SCARICA IL PROGRAMMA

Per informazioni: eventi@qualivita.it

Ufficio stampa: comunicazione@qualivita.it – 0577 1503049