Martedì 22 novembre 2022 ore 10.00
[Diretta streaming YouTube]
Rapporto DOP IGP 2022
Martedì 22 novembre 2022 alle ore 10.00 sarà trasmessa in diretta streaming, con l’intervento del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste On. Francesco Lollobrigida, la presentazione del Rapporto Ismea-Qualivita 2022, l’indagine socio-economica del comparto italiano agroalimentare e vitivinicolo DOP IGP. Giunto alla sua 20° edizione, il Rapporto Ismea-Qualivita fotografa i numeri della Dop economy nell’anno che segue la pandemia da Covid-19 e analizza i consumi di prodotti DOP IGP nel mercato italiano nel 2021, con un focus anche sull’andamento e l’evoluzione nel corso del 2022.


PROGRAMMA
Ore 10.00 Saluti istituzionali
Cesare Mazzetti – Presidente Fondazione Qualivita
Ore 10.15 Presentazione Rapporto DOP IGP 2022
Fabio Del Bravo – Dirigente “Servizi per lo Sviluppo Rurale” ISMEA
Mauro Rosati – Direttore Fondazione Qualivita
Ore 10.45 Interventi
Giovani e Innovazione: il futuro della tradizione
Maria Chiara Zaganelli – Direttore Generale ISMEA
Ore 11.00 Tavola rotonda
Angelo Frascarelli – Presidente ISMEA
Giangiacomo Gallarati Scotti Bonaldi – Presidente Federdoc
Cesare Baldrighi – Presidente Origin Italia
Oreste Gerini – Direttore Generale MASAF
Ore 11.30 Interventi
La Riforma del Sistema delle Indicazioni Geografiche
On. Paolo De Castro – Relatore al parlamento europeo della riforma del Sistema IG
Ore 11.45 Conclusioni
On. Francesco Lollobrigida
Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste
#RAPPORTODOPIGP2022
Per informazioni: eventi@qualivita.it
Ufficio stampa: comunicazione@qualivita.it – 0577 1503049



