Temi principali: Asiago DOP, Patata del Fucino IGP, Prosecco DOP, Vino, Bevande Spiritose, #DopEconomy, Export, Accordi Bilaterali, UE-Cina, Controlli, Certificazione, TTGG Life, Industria 4.0, Finanziamenti, Green Deal, Farm to Fork, Green Economy, Sostenibilità, Valorizzazione, Territorio, Promozione Internazionale, Covid-19

Articoli Stampa Parlano di noi :: 3 Marzo 2021

Finanziamenti per Industria 4.0: un’occasione da non perdere

L’Industria 4,0 è una realtà nel settore lattiero-caseario, grazie a nuove tecnologie, raccolta dei dati, robotica, nuove fonti energetiche, permette di razionalizzare i costi e ottimizzare le rese Nel settore agroalimentare l`Industria 4.0 si sviluppa […]


Notizie :: 2 Marzo 2021

Mps Agroalimentare, inaugurata la sede del Chianti a supporto delle aziende agricole

Mps ha inaugurato a Firenze il nuovo progetto per la valorizzazione delle imprese del settore agrifood.  Mps ha inaugurato oggi a Firenze un nuovo centro dedicato alle aziende agroalimentari con esperti di settore e soluzioni […]


Webcast :: 3 Marzo 2021

Maria Chiara Ferrarese – “Il futuro delle eccellenze agroalimentari italiane”

Intervento di Maria Chiara Ferrarese, Vicedirettore CSQA Certificazioni, al Webinar “Il futuro delle eccellenze agroalimentari – I nuovi scenari per imprese e Consorzi di Tutela delle Indicazioni Geografiche italiane”


Articoli Stampa Parlano di noi :: 3 Marzo 2021

Quanto vale la Dop Economy?

La Dop Economy delinea tendenze e scenari dei prodotti a indicazione geografica. Dal rapporto Ismea Qualivita emerge un settore in crescita e vero pilastro per l`intera economia dello Stivale.  Come evidenzia il XVIII Rapporto Ismea […]


Notizie :: 2 Marzo 2021

Asiago DOP celebra dieci anni di successi in Cina

Asiago DOP: entra in vigore l’accordo bilaterale UE-Cina che riconosce e tutela la specialità veneto-trentina in uno dei mercati tra i più importanti al mondo. Dopo un decennio di attività, si completa un lungo lavoro […]


Articoli Stampa :: 3 Marzo 2021

Patata del Fucino IGP, ottima annata. La vendita cresce del 23%

Il riconoscimento IGP è stato sicuramente un valore aggiunto che ha premiato gli agricoltori. La Patata del Fucino IGP, chiude il 2020 con un buon risultato, cresce la produzione del 23%, nonostante la pandemia.  Un’ottima […]


Articoli Stampa :: 3 Marzo 2021

Alcolici, il Covid costa a vino e spirits 3,5 mld

Alcolici: il vino nel 2021 perderà 1,66 mld, gli spirits 604 mln Vendite -29% a 1,66 mld di euro per il vino e -41% a 604 mln per gli spirits: sono queste le ultimissime stime […]


Notizie :: 2 Marzo 2021

Il Festival di Sanremo sceglie il Prosecco DOP

Giavi: “L’occasione di essere sponsor di Casa Sanremo ci permette anche di supportare il settore della cultura”. Sanremo sceglie il Prosecco DOP come sponsor per celebrare la 71^ edizione del Festival della musica italiana. Uno studio […]