Temi principali: Prosciutto Veneto Berico Euganeo DOP, Prosciutti DOP, Olio Extravergine di Oliva, Agricoltura, CETA, Formazione, Canada, Unione Europea, Green Deal, Sviluppo Sostenibile, Sviluppo Rurale, made in Italy, Promozione, Comunicazione, Qualicultura, Dieta Mediterranea, Sport, GDO, LIFE TTGG, Sostenibilità

Appuntamenti Comunicati :: 12 Novembre 2020

Qualivita racconta in Canada il sistema DOP IGP italiano

Qualivita e la Formazione: giovedì  12 novembre, collegandosi secondo l’ora italiana,  dalle 16 alle 17:15, sulla piattaforma bilingue inglese e francese b2b-2go , sarà possibile seguire il webinar # 3: “Implementazione di un regime di […]

Articoli Stampa :: 11 Novembre 2020

UE, agli agricoltori italiani 1,2 miliardi già nel 2021

L’Europarlamento sblocca 10 miliardi per sostenere le imprese agricole europee Già dal 2021 l’agricoltura europea potrà disporre di 10 miliardi di euro del Recovery Fund e la fetta a disposizione delle imprese italiane sarà di […]

Articoli Stampa :: 11 Novembre 2020

I partner del progetto LIFE TTGG: Dipartimento di Energia – Politecnico di Milano

Il LIFE TTGG “The Tough Get Going” è un progetto cofinanziato dal Programma europeo per l’ambiente e l’azione per il clima (Life 2014-2020). L’obiettivo del progetto è di orientare lo sviluppo del settore lattiero-caseario verso […]

Articoli Stampa :: 11 Novembre 2020

DOP e IGP, accordo a cinque per la promozione

Eataly, Federdoc, Qualivita, Origin Italia e Treccani “raccontano” le denominazioni facendo leva sul legame esistente con il patrimonio di storia e cultura Un gioco di squadra per esportare le eccellenze agroalimentari italiane nel mondo, in […]

Notizie :: 11 Novembre 2020

Prosciutto Veneto Berico Euganeo DOP: al via la nuova comunicazione

Prosciutto Veneto Berico Euganeo DOP: dal 9 novembre è partita la nuova campagna promozionale. L’immagine scelta dal Consorzio per questa campagna  trasmette l’idea di un prodotto realizzato con antiche metodologie, secondo la tradizione del territorio […]

Notizie :: 11 Novembre 2020

Settimana del Prosciutto italiano DOP: dal 7 al 14 novembre

La Settimana del Prosciutto italiano DOP voluta dal  MIPAAF ,  organizzata dalla Borsa Merci Telematica italiana  con  il coinvolgimento di punti vendita delle catene della Grande Distribuzione Organizzata, vuole  valorizzare la filiera suinicola italiana, puntando […]

Articoli Stampa :: 11 Novembre 2020

Gli Azzurri dello sport ambasciatori dell’olio italiano, simbolo della Dieta Mediterranea

Grazie alla partnership Coni-Ismea-Mipaaf, anche il mondo dello sport scende in campo per promuovere l’olio italiano extravergine di oliva, uno dei prodotti simbolo della dieta mediterranea. Sono 6 gli atleti olimpici scelti per fare da […]