Temi principali: Chianti Classico DOP – Olio EVO, Lugana DOP, Vino Nobile di Montepulciano DOP, Nutriscore, Etichettatura, Comunicazione, Promozione, Volumi Produttivi, Valorizzazione, Sport, Territorio

Articoli Stampa :: 13 Ottobre 2020

Informazioni in etichetta: si cerca una strada comune

Sui sistemi di informazione nutrizionale degli alimenti a livello comunitario la strada è ancora lunga e in salita. Per uniformare le norme di etichettatura finora adottate in alcuni Stati membri, le istituzioni UE e il […]


Articoli Stampa :: 13 Ottobre 2020

Consorzio Olio DOP Chianti Classico, Gionni Pruneti: «Quest’anno olio di ottime qualità, manca la manodopera per la raccolta»

La raccolta delle olive, che sta iniziando in questi giorni, lascia sperare in un olio extravergine d’oliva di eccellente qualità. «Voglio sbilanciarmi – dichiara Gionni Pruneti, presidente del Consorzio olio DOP Chianti Classico – e […]

Notizie :: 13 Ottobre 2020

“Vino Nobile di Montepulciano DOP: un calice di bellezza”, al via gli spot su Mediaset

“Vino Nobile di Montepulciano: un calice di bellezza”. È questo il claim della campagna pubblicitaria che dall’11 ottobre porterà il territorio di Montepulciano insieme alla sua DOP alla ribalta su tutti i canali Mediaset. Uno […]


Notizie :: 13 Ottobre 2020

Il Lugana DOP è il vino ufficiale dell’Open d’Italia

Il Garda diventa la capitale nazionale del Golf e il suo bianco più rappresentativo ne sarà il vino ufficiale: il Lugana DOP incontra l’Open d’Italia per un weekend di sport e stile che punterà sul territorio l’attenzione […]