McDonald’s – McChicken Creation 2025
La nuova edizione della linea McChicken Creation, realizzata con Fondazione Qualivita e Giallo Zafferano
La nuova edizione della linea McChicken Creation, realizzata con Fondazione Qualivita e Giallo Zafferano
Nuova edizione di McChicken Creation: una partnership tra McDonald’s, Giallo Zafferano e Fondazione Qualivita. Oltre 55 milioni di panini venduti nei sette anni di collaborazione.
McDonald’s Italia e Fondazione Qualivita a partire dal 2008 hanno condiviso un percorso per valorizzare la “Qualità Italiana” con l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle produzioni DOP e IGP attraverso progetti e iniziative specifiche, in collaborazione con Origin Italia, i Consorzi di tutela e le imprese della filiera.
Una collaborazione che ha alle spalle 55 milioni di panini venduti e che oggi con una nuova edizione delle McChicken Creation, con l’ingresso nei menù di ricette ispirate al McChicken originale con tre ingredienti di eccellenza del Made in Italy: il Peperoni di Senise IGP, il Provolone Valpadana DOP e il Cappero delle Isole Eolie DOP.
Le due varianti proposte vantano ingredienti italiani di qualità che impreziosiscono il classico 100% petto di pollo italiano. La ricetta novità del 2024: il Peperone unisce bacon, cipolla croccante e una salsa dal sapore deciso e profumato a base di peperoni italiani con Peperoni di Senise IGP; il Provolone invece è composto da bacon croccante, l’autentico e avvolgente Provolone Valpadana DOP e una maionese resa speciale con il gusto intenso e inconfondibile del Cappero delle Isole Eolie DOP.