Il Ministro Patuanelli, De Castro e l’assessore
Saccardi con i Consorzi delle DOP e IGP italiane

Azienda di Alberese (Gr), venerdì 11 giugno ore 17,30

I Consorzi di tutela delle DOP e IGP italiane si danno appuntamento venerdì 11 giugno, all’Azienda agricola Regionale di Alberese (Grosseto) per l’Assemblea dei Soci 2021 di OriGIn Italia, l’Associazione che rappresenta oltre il 95% dei Consorzi delle Indicazioni Geografiche.

Saranno presenti, il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli; l’europarlamentare Paolo De Castro; l’assessore all’Agricoltura della Regione Toscana, Stefania Saccardi.

Un momento di confronto molto importante per i Consorzi di tutela italiani che rappresentano il Made in Italy di qualità nel mondo – sottolinea OriGIn Italia -. Significativo e non casuale che l’assemblea 2021, che vedrà la partecipazione delle massime istituzioni del mondo agricolo, della rappresentanza, degli organi di tutela e di controllo, si svolga in un’azienda storica come Alberese, simbolo dell’agricoltura italiana, ed al centro di un territorio, come quello della Maremma, in grado di esprimere produzioni di qualità conosciute ed apprezzate.

#AssembleaDOPIGP2021

SEGUI LA DIRETTA DALLE 17:15