WEBDOP :: CONTENUTI DIGITALI & SOCIAL WALL

Il progetto WEB DOP ha indagato le conversazioni online relative ai prodotti DOP IGP italiani attraverso strumenti di monitoraggio della rete (web crawling e social media listening) sui contenuti di blog, forum, siti di notizie, portali tematici e numerose piattaforme social network in tutto il mondo.

Questo lavoro ha portato all’analisi e alla selezione di un patrimonio di contenuti web relativi alle denominazioni DOP IGP italiane. Di seguito si riportano, per le prime 20 IG Food e le prime 20 IG Wine, i collegamenti ai contenuti digitali selezionati per il periodo giugno2018 – febbraio 2019 e il social wall che riporta, per singolo prodotto, un’istantanea del flusso di contenuti e informazioni presenti sui social network.

WEB DOP – Ricerca, monitoraggio e analisi delle IG italiane sul web per lo sviluppo digitale del sistema. Progetto cofinanziato dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali (DIQPAI – Dipartimento delle politiche competitive, della qualità agroalimentare, ippiche e della pesca; PQAI IV- Direzione generale per la promozione della qualità agroalimentare e dell’ippica) con DM n. 89537 dell’11 dicembre 2017.