Motta di Cavezzo (MO) 28 settembre 2018 – Teatro del Balsamico di Casa Mazzetti
16:30 – diretta Facebook @fqualivita

TAVOLA ROTONDA “TURISMO DOP”

Incontro sul tema turismo legato ai beni culturali e alle produzioni d’eccellenza ad Indicazione Geografica

Venerdì 28 settembre alle 16.30 nel suggestivo Teatro del Balsamico di Casa Mazzetti (Via Ronchi 21, 41032 – Motta di Cavezzo – MO) si terrà la tavola rotonda “Turismo DOP” organizzata dalla Fondazione Qualivita in collaborazione con il Consorzio Aceto Balsamico di Modena IGP e Consorzio Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP in occasione di “Acetaie Aperte”. L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sul canale Facebook della Fondazione Qualivita (@fqualivita).

ISCRIVITI ALL’EVENTO

L’iniziativa sarà l’occasione per riflettere sul turismo legato ai beni culturali e alle produzioni d’eccellenza ad Indicazione Geografica relativi all’Emilia Romagna e al territorio nazionale. Il tema sarà affrontato attraverso i valori e i dati dell’Osservatorio Qualivita sugli eventi e gli itinerari del turismo DOP e IGP, le esperienze innovative dei Consorzi di Tutela italiani, le buone pratiche delle istituzioni nell’ambito della promozione dei servizi turistici e l’analisi dei flussi in relazione ai mercati internazionali condotta da Enit.

Al termine della tavola rotonda alle 18.30 è prevista l’inaugurazione di Casa Mazzetti, il primo Museo “esperienziale” dedicato all'”oro nero” di Modena con le sue 5.600 botti di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP ed Hercules, la botte più grande del mondo d’Aceto Balsamico di Modena IGP.

RSVP – Per informazioni: Email: segreteria@qualivita.it – Tel: +39 0577 1503049