Workshop “Marketing enogastronomico”

Testata_workshop_cciaa_merketing_digitale

DESCRIZIONE

Tre workshop gratuiti riservati ai professionisti della ristorazione, del commercio enogastronomico ed agriturismi, condotti da docenti specializzati e dedicati alla conoscenza dei prodotti agroalimentari DOP IGP e alle più avanzate tecniche di marketing digitale per un corretto utilizzo dei principali social media (Tripadvisor, Facebook, Twitter, Instagram).
Social-Ws

OBIETTIVI

Fornire gli strumenti di Marketing, tradizionali e digitali, per comunicare l’offerta di prodotti enogastronomici tipici sui canali aziendali

DESTINATARI

Il corso articolato  in di tre workshop,  è riservato ad un numero massimo di 30 soggetti della provincia di Siena operanti nei settori: ristorazione, commercio prodotti tipici, aziende vitivinicole e agroalimentari, agriturismi e studenti universitari.

PROGRAMMA

SMMartedì  15/11/2016, Ore 15.00-18.00, NH Siena Hotel

Sonia Massari, Direttrice Gustolab International Institute for Food Systems and Sustainability Studies
Filiera alimentare come filiera culturale: promozione, certificazione e valorizzazione attraverso nuove forme di creatività

MCFMercoledì 23/11/2016, Ore 15.00-18.00, NH Siena Hotel

Maria Chiara Ferrarese, R&S Executive Manager – CSQA Certificazioni
La qualità certificata: cos’è, quanto vale, elementi da valorizzare

Martedì 29/11/2016, Ore 15.00-18.00, NH Siena Hotel

Nicoletta Polliotto, Digital Project Manager- Muse Comunicazione
Digital Marketing e Social Media: Trucchi e Buone Pratiche per il Successo Online del Ristorante