Tag: McDonald’s

  • 25 January 2016

    Giovani agricoltori incontrano l’industria

    La sfida è ricercare nuovi mercati per le produzioni. Un'opportunità viene da "Fattore Futuro", uno dei progetti Expo per la promozione della filiera italiana: 20 aziende junior riforniranno McDonald's. Le statistiche ci ricordano spesso quanti siano i giovani italiani che cercano di costruirsi un futuro fuori dai confini nazionali, scoraggiati o invitati, a seconda del punto di vista, da condizioni economiche difficili. Sono più rare le storie che parlano di coloro che hanno deciso di restare in Italia e affrontare nuove sfide. Una di queste sfide è il ritorno alla campagna e alla ...
  • 14 October 2015

    McDonald’s: “Fattore Futuro” premia giovani agricoltori italiani e innovazione

    Fattore Futuro: il progetto McDonald's per la selezione di giovani agricoltori italiani. Con il patrocinio del Ministero delle politiche agricole, il progetto ha selezionato 20 imprenditori agricoli under 40 del nostro Paese che diventeranno fornitori McDonald's Italia per i prossimi tre anni. L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con le associazioni di giovani di Coldiretti, Confagricoltura e Cia nelle fasi di promozione e raccolta delle candidature, mentre la Fondazione Qualivita si è occupata della fase di raccolta e screening delle candidature. Sono state presentate ...
  • 2 October 2015

    Da McDonald’s tornano i panini con la Chianina IGP

    McDonald’s ha deciso di rinnovare l’evento McItaly, dopo il grande successo dell’anno scorso. Dal 30 settembre per due settimane si potrà gustare il panino che celebra l’eccellenza della carne piemontese –magra ma saporita-, mentre dal 14 ottobre sarà la volta del McItaly Chianina IGP con la sua carne pregiata e succulenta. Dal 14 al 27 ottobre ritornerà il McItaly Piemontese. Per realizzare il progetto nato nel 2010, la catena di fast food ha stretto accordi col Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino centrale IGP e con Coalvi che tutela la Razza piemonte...
  • 7 July 2015

    Ricette con Speck e Parmigiano: McDonald’s si fa «glocal»

    L'obiettivo dichiarato, spiega Emanuela Rovere, direttore marketing di McDonald's Italia, «è di essere sempre più italiani. Nel gusto e nei sapori, ma soprattutto nel nostro modo di offrire un contributo all'economia». L'occasione è l'«Expo Limited Edition» di due nuove ricette, pensate per rinsaldare la partnership con Parmigiano Reggiano DOP e con Recla. Una collaborazione che, dice ancora la Rovere, «è parte di un percorso strategico grazie al quale l'azienda ha portato i suoi fornitori italiani dal 15 all'80 per cento nell'arco di sette anni». I due nuovi prodotti - presenti, ...
  • 13 April 2015

    McDonald’s: Fattore Futuro, bando per imprenditori agricoli

    Fattore Futuro è il progetto di McDonald's per il sostegno all'agricoltura italiana con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Si rivolge a imprenditori agricoli italiani con meno di 40 anni che hanno un progetto di innovazione e sostenibilità per la propria azienda, e offre a 20 di loro la possibilità di entrare a far parte dei fornitori italiani di McDonald's per tre anni. Il bando è rivolto ad agricoltori e allevatori operanti nelle filiere carne bovina, carne avicola, pane, insalata, patata, frutta, latte. SCARICA L'ARTICOLO COMPLETO
  • 8 April 2015

    “Fattore Futuro” project – McDonald’s aid to italian oranges

    La multinazionale offre a venti agrumilcoltori della Sicilia Orientale di diventare fornitori. L'occasione è da cogliere al volo. McDonald's italia cerca infatti giovani agricoltori della Sicilia orientale che possano fornire all'azienda arance siciliane per le spremute dei 510 ristoranti aperti in ogni regione del bel Paese. Già oggi McDonald's italia è partner di Oranfrizer un'azienda che produce in gran parte con il metodo della lotta integrata nella terra di produzione dell'Arancia Rossa di Sicilia IGP. Oranfrizer, come altre aziende, è partner di McDonald's nel progetto "Fattore ...
  • 20 March 2015

    McDonald’s apre le porte a 20 giovani

    Venti giovani imprenditori agricoli potranno diventare fornitori per tre anni di McDonald's. Un'occasione per lanciare un ponte con il gruppo e magari stabilizzare il rapporto. Il progetto Fattore futuro, patrocinato dal Mipaaf, è stato presentato in occasione dell'annuncio della partecipazione di McDonald's a Expo 2015 con un padiglione-ristorante. Saranno selezionati under 40 che operano in sette filiere: carne bovina, avicola, pane, insalata, patate, frutta, latte. Domande e curricula vanno presentati entro il 30 aprile a: Fondazione Qualivita - Segreteria Tecnica "Fattore Futuro" - ...
  • 17 December 2013

    Successo per il “Gran Piemontese”

    Nuovo Braidese Grande apprezzamento per il Gran Piemontese, presentato il 4 dicembre a Torino alla presenza dell'Assessore all'Agricoltura della Regione Piemonte Claudio Sacchetto, di Coalvi, Coldiretti e Fondazione Qualivita. In soli 5 giorni dal suo arrivo nei 473 McDonald's italiani, sono già stati venduti 250.000 panini, il 20% in più rispetto alle previsioni. "Il successo di Gran Piemontese è stato preceduto da quello dei Gran Chianina, tanto apprezzato dai consumatori da andare esaurito in sole due settimane - dichiara Emanuela Rovere, Direttore Marketing McDonald's Italia. "Questo ci spinge a continuare nel nostro percorso di valorizzazione e diffusione dei prodotti italiani, iniziato ormai nel 2008.
  • 14 December 2013

    Gran Piemontese

    Grande apprezzamento per il Gran Piemontese, presentato il 4 dicembre a Torino alla presenza dell'Assessore all'Agricoltura della Regione Piemonte Claudio Sacchetto, di Coalvi, Coldiretti e Fondazione Qualivita CSQA. In soli 5 giorni dal suo arrivo nei 473 McDonald's italiani, sono già stati venduti 250.000 panini, il 20% in più rispetto alle previsioni.
  • 11 December 2013

    Chianina nei fast-food. Prosegue il percorso di valorizzazione

    Terra e Vita Insieme Consorzio di tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP e McDonald’s. 40mila panini di carne 100% Chianina nei 470 ristoranti McDonald’s per tre settimane. Si chiama Gran Chianina il nuovo panino della McDonald's nato grazie all'accordo con il Consorzio di tutela del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP e la fondazione Qualivita per lo standard di produzione, come ha spiegato il direttore Mauro Rosati. «L'arrivo della carne Chianina IGP nei nostri ristoranti rappresenta in modo concreto l'impegno di McDonald's nel continuo percorso di valorizzazione dei prodotti italiani - ha dichiarato Marco Ferrero, direttore marketing McDonald's Italia. L'iniziativa è il risultato di una grande sfida.
  • 5 December 2013

    Il BigMac parla piemontese

    Il BIGMAC alla piemontese piace parecchio. A 5 giorni dal lancio della sua versione sabauda, l'hamburger simbolo del colosso americano è già stato addentato in 250 mila esemplari, il 20 per cento ili più del previsto. Il Gran Piemontese, con carne certificata «razza piemontese » proveniente da 52 allevamenti, è in vendita in 473 McDonald's in tutta Italia grazie a un accordo tralamultinazionale Usa, Coldiretti, il consorzio Coalvi e la fondane Qualivita. 20131205_La_Repubblica.pdf
  • 4 December 2013

    Chianina, gran successo da McDonald’s

    Il Gazzettino Senese Alla fine si sa, l'importante è che se ne parli. Lo devono aver pensato in molti, almeno tutti quelli che hanno cercato di colpire in ogni modo un progetto genuino e ben poco attaccabile, quello di McDonald's Italia, di realizzare cioè, grazie alla collaborazione con la Fondazione Qualivita e col Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP razza Chianina, il menu Gran Chianina. In questi giorni McDonald's ha lanciato una promozione di tre settimane dell'hamburger della pregiata razza bianca tanto cara ai senesi - sono per l'appunto di Chianina i buoi che trainano il Carroccio sul tufo per il Palio. Un successo che è andato al di là delle più rosee aspettative,
  • 3 December 2013

    Anteprima del nuovo menu Mc Donald’s Gran Piemontese

    Torino – mercoledì 4 dicembre 2013 - Dalla collaborazione con il Consorzio di Tutela della Razza Piemontese, gli allevatori Piemontesi e la Fondazione Qualivita, anteprima a Torino del nuovo menu Mc Donald’s Gran Piemontese, con hamburger 100% di Razza Piemontese. Un progetto che contribuisce alla promozione e alla diffusione delle eccellenze italiane.
  • 23 November 2013

    Chianina nei fast-food, prosegue il percorso di valorizzazione

    40 mila panini di carne 100% Chianina nei 470 ristoranti McDonald's per tre settimane. Si chiama Gran Chianina il nuovo panino della McDonald's nato grazie all'accordo con il Consorzio di tutela del Vitellone bianco dell'Appennino centrale lgp e la fondazione Qualivita per lo standard di produzione, come ha spiegato il direttore Mauro Rosati.
  • 13 November 2013

    La chianina entra nel panino

    Pane tipo tartaruga, hamburger 100 per cento di carne Chianina Igp, salsa di noci, anelli di cipolla fritti, scarola e crema al percorino romano Dop. Sono questi gli ingredienti del nuovo panino Gran Chianina che da oggi e per tre settimane si potrà gustare nei 470 ristoranti Mc Donald's di tutta Italia, di cui 29 situati in Toscana.
  • 13 November 2013

    Hamburger di razza Chianina IGP all’insegna dello Standard Qualivita

    Martedì 13 Dicembre 2013, a Firenze, è stato presentato il nuovo menu Gran Chianina, con hamburger 100% di carne razza Chianina IGP frutto dell'accordo tra McDonald's, il Consorzio di tutela, la Fondazione Qualivita e gli allevatori delle regioni Toscana e Umbria. Il servizio del TG RAI.