Tag: McDonald’s

  • 27 February 2019

    Consorzio Tutela Formaggio Asiago e McDonald’s Italia, la rassegna stampa

    E' stato celebrato ieri con una conferenza stampa il ritorno del formaggio Asiago Dop all'interno dell'offerta McDonald's con le Pepite, uno sfizioso finger food nato dall'incontro tra l'eccellenza casearia veneto-trentina e lo Speck Alto Adige IGP. All'evento, tenutosi presso il risTorante in Strada Padana 81 a Vicenza, erano presenti il Presidente del Consorzio Tutela Formaggi Asiago, Francesco Rigoni, il Direttore Generale di Fondazione Qualivita, Mauro Rosati e Tommaso Valle, Direttore della comunicazione McDonald's Italia. La partnership tra il Consorzio di Tutela Formaggio Asiago ...
  • 26 February 2019

    Nuova collaborazione tra Consorzio Tutela Formaggio Asiago e McDonald’s Italia

    275 tonnellate di Asiago DOP acquistate e 6,7 milioni di prodotti venduti*: sono questi i numeri della collaborazione tra McDonald’s e il Consorzio Tutela Formaggio Asiago, avviata nel 2010, che vede ora l’introduzione, in tutti i 580 ristoranti della catena, di un nuovo prodotto ispirato alla tradizione del cibo di strada rivisitato in chiave contemporanea: le Pepite all’Asiago DOP. Il sodalizio tra McDonald’s e il Consorzio Tutela Formaggio Asiago si inserisce nel percorso che ha visto McDonald’s Italia avviare, grazie al supporto della Fondazione Qualivita, un progetto di ...
  • 26 February 2019

    Presentazione a Vicenza con McDonald’s, Qualivita e Consorzio Tutela Formaggio Asiago

    McDonald's, Qualivita e Consorzio di Tutela Formaggio Asiago organizzano il giorno 26 febbraio 2019 alle ore 11.30 la conferenza stampa presso il ristorante in Strada Padana verso Verona 81 a Vicenza per la presentazione del nuovo menu My Selection 2019  creato da Joe Bastianch con in prodotti DOP IGP italiani. Fra le sfiziosità scelte dal ristoratore americano anche le Pepite con Asiago DOP e Speck Alto Adige IGP.    
  • 31 January 2019

    Consorzio di Tutela dello Speck Alto Adige IGP e McDonald’s: 10 anni di collaborazione

    Si sono celebrati ieri i dieci anni di collaborazione tra il Consorzio di Tutela dello Speck Alto Adige IGP e McDonald’s Italia. Una collaborazione iniziata nel 2009 con due panini, il Tirolese e il Boscaiolo, e che oggi conta 6 preparazioni a base di Speck Alto Adige IGP per oltre 6 milioni di prodotti venduti. Un sodalizio, quello con il Consorzio Tutela Speck Alto Adige, che si inserisce in lungo percorso che ha visto McDonald’s Italia portare avanti, grazie al supporto della Fondazione Qualivita, un progetto di valorizzazione delle produzioni italiane di qualità DOP IGP all’in...
  • 29 January 2019

    McDonald’s, Consorzio Speck Alto Adige IGP e Fondazione Qualivita presentano a Bolzano il menù “My Selection 2019”

    McDonald's, Fondazione Qualivita e Consorzio Speck Alto Adige IGP hanno presentato questa mattina in conferenza stampa il nuovo menù My Selection 2019, creato da Joe Bastianich con i prodotti DOP IGP italiani. Tra i panini selezionati anche il "My Selection Chicken", che tra gli ingredienti vanta lo Speck Alto Adige IGP. Alla presentazione hanno preso parte Andrea Moser e Matthias Messner, rispettivamente Presidente e Direttore del Consorzio, Mauro Rosati, Direttore Generale Fondazione Qualivita e Mario Federico, Amministratore Delegato McDonald's Italia. Dal 2008, McDonald’s Italia ...
  • 29 January 2019

    Presentazione a Bolzano con McDonald’s, Qualivita e Consorzio Speck Alto Adige IGP

    McDonald's, Qualivita e Consorzio Speck Alto Adige IGP organizzano il giorno 29 gennaio 2019 alle ore 11 la Conferenza stampa presso il Ristorante di Piazza Parrocchia 4 a Bolzano per la presentazione del nuovo menu My Selection 2019  creato da Jo Bastianch con in prodotti DOP IGP italiani. Fra i panini scelti dallo chef americano anche Cicken che ha fra gli ingredienti  lo Speck Alto Adige IGP. Alla presentazione prenderanno parte Andrea Moser Presidente del Consorzio, Matthias Messner  direttore del Consorzio, Mauro Rosati direttore della Fondazione Qualivita e Mario Federico a...
  • 27 November 2018

    Qualivita e McDonald’s 10 anni di collaborazione per la valorizzazione del Made in Italy

    Nuovi menu per il 2019 con 5 DOP IGP italiane selezionate da Joe Bastianich Dal 2008, McDonald’s Italia con il supporto della Fondazione Qualivita, porta avanti un progetto di valorizzazione delle produzioni italiane di qualità DOP IGP. Qualità e origine delle materie prime sono diventate un punto cardine dell’offerta, in particolare introducendo nei propri menu i prodotti DOP IGP nazionali. Per realizzare questo percorso, McDonald’s ha scelto come partner Fondazione Qualivita, affinché fossero sviluppate progettualità per favorire l’utilizzo dei prodotti DOP IGP nelle diverse ...
  • 27 November 2018

    Aceto Balsamico di Modena IGP e McDonald’s: si rinnova la collaborazione nei menù My selection

    McDonald's strizza ancora l’occhio alle eccellenze gastronomiche Made in Italy e tra i prodotti DOP ed IGP che saranno inseriti nei nuovi menù della linea My Selection, pensata e realizzata dall’imprenditore italo americano della ristorazione Joe Bastianich, ci sarà anche l’Aceto Balsamico di Modena IGP. Non si tratta tuttavia di una novità, perché la partnership tra il Consorzio dell’ABM e il colosso americano del fast food in realtà ha preso il via nello scorso mese di gennaio e quella che oggi si rinnova, rappresenta la conferma dell’impegno da parte di entrambe le parti di ...
  • 26 November 2018

    In arrivo nuovi menu Mc Donald’s con prodotti DOP IGP

    Continua l'impegno della Fondazione Quaivita che da oltre 10 anni supporta McDonald’s nell’introduzione dei prodotti italiani DOP IGP nei loro menù, cercando di fornire tutti gli elementi necessari per valorizzare gli elementi distintivi e le caratteristiche degli stessi prodotti nelle campagne marketing che vengono realizzate. Lunedì 26 novembre, a Roma, Fondazione Qualivita sarà presente in Piazza di Spagna, al lancio dei nuovi menu McDonald's 2019 che vedono protagoniste  importanti indicazioni geografiche agroalimentari italiane, alcune delle quali  saranno  anche nella ...
  • 5 October 2018

    Qualivita racconta le DOP IGP a Ristorazione 2018

    A Milano convegno sui prodotti DOP IGP nella ristorazione commerciale Le case history McDonald’s e Street Food DOP   Si terrà domani venerdì 5 ottobre a Milano, ore 14.30, l’importante convegno organizzato in collaborazione con la Fondazione Qualivita dal titolo “Comunicare la qualità” nell’ambito della decima edizione di “Ristorazione” la mostra convegno che si terrà il 4-5 ottobre 2018 nella location del Centro Convegni “Le Stelline” dove si alterneranno circa 115 relatori davanti ai più di 1.500 partecipanti attesi. L’iniziativa a cui parteciperà ...
  • 12 September 2018

    Sempre più qualità e materie prime italiane nei prodotti McDonald’s

    Puntare sull’innovazione e sulla qualità delle filiere agroalimentari italiane è stata la vision che ha accompagnato McDonald’s Italia negli ultimi anni, definendone sempre più il ruolo di partner strategico dell’agricoltura nazionale. Qualità e origine delle materie prime sono diventate un punto cardine dell’offerta facendo incontrare per la prima volta una grande azienda multinazionale con le eccellenze storiche del Food tricolore. Per realizzare questo percorso McDonald’s ha scelto come partner Fondazione Qualivita – dal 2002 impegnata nella valorizzazione dell’agroa...
  • 12 September 2018

    Hamburger gourmet per il rilancio del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP

    All’interno delle numerose campagne di promozione delle produzioni tipiche italiane realizzate da McDonald’s negli ultimi anni, ha avuto particolare rilevanza l’iniziativa McItaly lanciata nel periodo 2013-2016 con l’obiettivo di inserire i prodotti a marchio DOP e IGP come ingredienti caratterizzanti di alcuni menù da proporre al consumatore. Una delle eccellenze al centro di questo progetto, nato dalla collaborazione Mcdonald’s-Qualivita, è stato il Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP, in particolar modo la sua pregiata razza Chianina. Dalla efficace partnership ...
  • 12 September 2018

    Il panino identitario

    Le trasformazioni che stanno investendo il pianeta assumono un andamento così veloce che tutto cambia - senza sosta - direttamente sotto i nostri occhi. L’esempio delle strategie di McDonald’s è utile per capire i mutamenti in atto. Dopo essere diventato un bersaglio dei No- Global, degli strali di Naomi Klein e di film come “Super Size Me”, l’azienda ha aumentato la propria sensibilità ambientale e sociale: ne è un esempio l’adattarsi a gusti di consumo più consapevoli, con l’introduzione delle insalate nei propri menu. Ma ancora più significativa è stata la rivoluz...
  • 3 April 2018

    McDonald’s campione delle DOP al ristorante

    Oltre 8 ristoranti italiani su 10 utilizzano in cucina prodotti DOP e IGP, ma solo 3 ne impiegano più di 10 per confezionare i cibi che servono. Un quantitativo assai limitato se si considera che gli ingredienti utilizzati da uno chef sono alcune centinaia. Il dato è contenuto in uno studio molto interessante della Fondazione Qualivita dedicato proprio al rapporto fra le Indicazioni Geografiche e le attività di ristorazione nel nostro Paese. È aumentata di molto, invece, l'incidenza degli esercizi dediti alla somministrazione di cibo che valorizzano nei menu DOP e IGP. Dichiara di farlo ...