Argomento: Speck Alto Adige IGP

  • 28 Gennaio 2013

    Il sapore della Qualità

    Degustazioni con la Mela e lo Speck Alto Adige IGP. Prosegue la campagna d'informazione circa l'importanza dei marchi europei di qualità IGP ( Indicazione geografica protetta) e Doc (Denominazione di origine controllata).
  • 23 Gennaio 2013

    Le vette del sapore

    Dove L'aria pura delle valli dell'Alto Adige, carni selezionatissime e un rigoroso disciplinare. Sono i segreti di un prodotto unico, nordico e mediterraneo come la terra dove nasce. Lo Speck Alto Adige IGP è un prosciutto crudo che nasce dalla simbiosi di due metodi di conservazione della carne: la stagionatura, diffusa nell'area mediterranea, e l'affumicatura, tipica del Nord Europa. Lo Speck Alto Adige si fregia della denominazione IGP, indicazione geografica protetta, riconoscimento attribuito dall'Unine Europea ai prodotti selezionati che seguono il metodo produttivo tradizionale in una particolare area geografica. La qualificazione Speck Alto Adige IGP è assunta solo dallo speck prodotto in Alto Adige e solo quando tutti i criteri del disciplinare sono soddisfatti, viene impresso a fuoco il marchio Alto Adige sulla cotenna. Estemamente versatile in cucina, lo Speck Alto Adige IGP è un ingradiente ideale
  • 21 Gennaio 2013

    Mela e Speck Alto Adige IGP, il sapore della qualità.

    Nuova fase per la campagna di informazione "La nuova sicurezza alimentare europea" sull'importanza dei marchi europei di qualità IGP e DOC.
  • 11 Dicembre 2012

    Consorzio Tutela Speck Alto Adige – D 12/12/12

    Conferma dell'incarico al Consorzio Tutela Speck Alto Adige - Südtiroler Speck Consortium a svolgere le funzioni di cui all'art. 14
  • 9 Novembre 2012

    McDonald’s e Fondazione Qualivita a Milano presentano le eccellenze

    A Milano McDonald's riconsegna le chiavi del prestigioso locale in galleria al Sindaco Pisapia. Nel servizio l'intervista al Direttore Generale della Fondazione Qualivita, Mauro Rosati, che da dieci anni si occupa della valorizzazione dei prodotti alimentari DOP IGP e STG, con particolare attenzione al Made in Italy.Fonte: TV Sette Gold
  • 5 Novembre 2012

    McDonald’s punta sui giovani con i Moderni e Facebook

    McDonald's ripone l'ascia di guerra nei riguardi del comune di Milano, e l'ultimo giorno di possesso delle chiavi del negozio in Galleria Vittorio Emanuele, già protagonista della svendita di panini tre settimane fa, si trasforma in un evento dedicato alla celebrazione di salumi, affettati e oli italiani, ingredienti delle scorse e future edizioni dei panini Mcltaly.
  • 5 Novembre 2012

    Mc Donald’s e Fondazione Qualivita presentano le eccellenze in Galleria

    A Milano Roberto Masi, ad di McDonald's Italia, durante la riconsegna delle chiavi del prestigioso locale in galleria al Sindaco Pisapia e, promuove le eccellenze italiane che entreranno prossimamente a far parte del menù, grazie anche alla collaborazione del Direttore Generale della Fondazione Qualivita Mauro Rosati,Fonte: Tele Lombardia
  • 5 Novembre 2012

    McDonald’s e Fondazione Qualivita a Milano presentano le eccellenze

    A Milano McDonald's riconsegna le chiavi del prestigioso locale in galleria al Sindaco Pisapia. Nel servizio l'intervista al Direttore Generale della Fondazione Qualivita, Mauro Rosati, che da dieci anni si occupa della valorizzazione dei prodotti alimentari DOP IGP e STG, con particolare attenzione al Made in Italy.Fonte: TV Sette Gold
  • 5 Novembre 2012

    McDonald’s e Fondazione Qualivita a Milano presentano le eccellenze

    A Milano McDonald's riconsegna le chiavi del prestigioso locale in galleria al Sindaco Pisapia. Nel servizio l'intervista al Direttore Generale della Fondazione Qualivita, Mauro Rosati, che da dieci anni si occupa della valorizzazione dei prodotti alimentari DOP IGP e STG, con particolare attenzione al Made in Italy.Fonte: TV Sette Gold
  • 5 Novembre 2012

    Mc Donald’s e Fondazione Qualivita a Milano presentano le eccellenze

    A Milano Roberto Masi, ad di McDonald's Italia, durante la riconsegna delle chiavi del prestigioso locale in galleria al Sindaco Pisapia e, promuove le eccellenze italiane che entreranno prossimamente a far parte del menù, grazie anche alla collaborazione del Direttore Generale della Fondazione Qualivita Mauro Rosati,Fonte: Tele Lombardia
  • 30 Ottobre 2012

    Lo Standard Qualivita incentiva il Made in Italy certificato

    Fondazione QualivitaIeri alla presenza dei rappresentati dei consorzi fra cui Micheal Desaler - Speck Alto Adige IGP, Flavio Innocenzi - Asiago DOP, Silvia Albiero - Provolone Valpadana DOP , sono stati presentati i primi prodotti che saranno nei menu dei ristoranti Mc Donald’s italiani fin dal prossimo mese. Il percorso inizia con Asiago DOP, Provolone Valpadana DOP, Speck Alto Adige IGP, Bresaola della Valtellina IGP, Olio Extravergine di Oliva, Parmigiano Reggiano DOP e Salame di Calabria. Nei prossimi mesi, l’impegno della Fondazione, sarà quello di coinvolgere nella certificazione ...
  • 30 Ottobre 2012

    McDonald’s mette in mostra le eccellenze gastronomiche italiane in Galleria

    Dopo il “pasto democratico”, la democratizzazione dei sapori tipici e genuini del nostro paese Nell’ultimo giorno prima di riconsegnare i locali che hanno ospitato lo storico ristorante McDonald’s un omaggio ai prodotti italiani: i milanesi invitati all’incontro con Asiago DOP, Provolone Valpadana DOP, Speck Alto Adige IGP, Bresaola della Valtellina IGP, Olio Extravergine di Oliva, Parmigiano Reggiano DOP e Salame di Calabria Milano, 29 ottobre 2012 – Oggi, a partire dalle ore 12 e fino a metà pomeriggio, McDonald’s ha celebrato il gusto italiano e la sua vicinanza al territo...
  • 28 Ottobre 2012

    A Milano McDonald’s porta le eccellenze italiane in Galleria

    McDonald’s porta le eccellenze gastronomiche italiane in Galleria
  • 22 Ottobre 2012

    Beretta triplica in Cina e aspetta lo shopping giusto per crescere anche in Italia

    È stata trai primi a portare le vaschette di prosciutto di Parma negli Usa e a puntare con decisione sull'export che oggi vale un quarto di un fatturato vicino ai 600 milioni di euro. Ha da poco acquisito la Framon e i suoi "San Daniele”. L’industria alimentare punta sull'export. Lo dice l'Istat, affermando che mentre nello Stivale i consumi frenano, il made in Italy alimentare sta volando a livelli record sui mercati esteri, con una crescita tendenziale del 9%. Una novità per molte imprese del settore, ma non per il colosso della salumeria italiana Fratelli Beretta, che questa cosa ...
  • 18 Ottobre 2012

    Parla genovese il Focaccino Mc Donald’s

    Ristorazione Collettiva CateringIl colosso dell'hamburger prosegue nella sua politica "local": l'ultimo nato è un panino 100% italiano, realizzato con focaccia ligure e arrosto di tacchino. Entrato nell'estate negli oltre 400 ristoranti McDonald's di tutta Italia e probabilmente ci resterà anche dopo: il nuovo panino fresco e leggero si chiama Focaccino e fa bella mostra di sé nei menù accanto al rivale "born in the Usa", l'eterno e sempre amato hamburger. Focaccino è infatti il primo prodotto McDonald's che al posto del pane prevede un'invitante e morbida focaccia rotonda, che racchiu...
  • 1 Settembre 2012

    McDonald’s parla sempre più italiano

    MARK UP Focaccia rotonda a sostituire il pane, arrosto di tacchino al posto dell'hamburger: questi sono gli ingredienti del Focaccino, l'ultima proposta estiva di McDonald's che i clienti trovano fino alla meta di settembre in tutti i 440 ristoranti della catena. Il Focaccino - nell'ambito dei sandwich - è la prima referenza McDonald's con ingredienti serviti freddi. Ha superato altri 5-6 panini nella fase di product - test effettuata su circa 400 consumatori. Glocal. Per la realizzazione della nuova referenza, ricetta della linea Piccoli Piaceri, sono stati scelti fornitori italiani: la focaccia - del diametro di 9,5 cm - proviene dall'azienda Lanterna Alimentari Genova, mentre l'arrosto è di Amadori.