Argomento: PROMOZIONE

  • 6 Febbraio 2014

    Cocoradicchio 2014: tutte le strade del gusto

    Tutto è pronto per la 26 edizione di Cocoradicchio, la rassegna che celebra le due preziose gemme del territorio: il Radicchio di Treviso IGP e il Radicchio Variegato di Castelfranco IGP. Il gruppo ristoratori Cocofungo e Cocoradicchio, aderenti al Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana (Unascom-Confcommercio)
  • 6 Febbraio 2014

    Sanremo: la cena della finale sarà a base di eccellenze DOP e IGP toscane

    Il 22 febbraio è la data clou del Festival di Sanremo, giorno in cui verrà proclamato il vincitore dell’edizione 2014 e la Regione Toscana sarà l’ospite enogastronomico di Casa Sanremo, l ’area ospitalità ufficiale del Festival della Canzone Italiana. 
  • 5 Febbraio 2014

    Il radicchio di Chioggia IGP in mostra a Berlino

    La Nuova Venezia Il Radicchio di Chioggia IGP in esposizione a Berlino, alla fiera "Fruit logistica", la più importante del settore a livello internazionale. La partecipazione, che si concretizza da oggi al 7 febbraio, permetterà di mettere i confezionatori associati a contatto con circa 60 mila visitatori professionali, provenienti da 130 Paesi. Il consorzio di tutela del radicchio di Chioggia IGP vuole così stimolare la crescita del comparto agricolo locale.
  • 5 Febbraio 2014

    Vinitaly International fa boom a New York

    Milano Finanza Grande successo per la prima tappa 2014 di Vinitaly International che ha animato nella serata di lunedì 3 il Metropolitan Pavillion di New York alla presenza di oltre 110 cantine italiane affiancate dai principali importatori locali. Nel corso dell'evento, inaugurato con la tradizionale Cerimonia d'apertura alla presenza del console generale della città, Natalia Quintavalle, e del direttore di Veronafiere, Giovanni Mantovani
  • 5 Febbraio 2014

    Asiago DOP: nuovi spot e cucina di Masterchef

    La Difesa del PopoloL'Asiago DOP entra nella dispensa della terza edizione di MasterChef, il più amato talent show culinario d'Italia. Inoltre, prende il via anche la campagna di comunicazione del Consorzio tutela formaggio Asiago che si svilupperà sui canali Sky e Cielo con spot e telepromozioni nelle trasmissioni di MasterChef 3. Far vivere e raccontare la passione per la cucina, valorizzando la qualità di prodotti unici come l'Asiago DOP
  • 4 Febbraio 2014

    “Il gioco dell’Olio Riviera Ligure DOP”

    L'extravergine d'oliva si impara a conoscere dai banchi di scuola, attraverso un'attività ludico-scientifica: il «gioco dell'olio DOP Riviera ligure», che finora ha portato a incontri in 36 classi elementari del Ponente con il coinvolgimento di 571 piccoli alunni raggiunti dal messaggio storico, culturale, alimentare dell'olio di origine protetta.
  • 4 Febbraio 2014

    Olio toscano: ancora aperti i termini per la “Selezione”

    Corriere ToscanaOlio, gustoso a tavola, redditizio per le imprese agricole, ma anche per l'intero territorio. Soprattutto quando si tratta di vere e proprie eccellenze. C'è ancora tempo per partecipare alla "Selezione regionale degli oli extravergini di oliva DOP e IGP della Toscana". Il termine che originariamente scadeva il 31 gennaio è stato infatti prorogato fino al prossimo 14 febbraio per consentire alle aziende interessate di completare l'inserimento delle domande e l'invio dei campioni di olio. La Selezione regionale degli oli extra vergini di oliva DOP e IGP della Toscana è organizzata dalla Regione Toscana e da Unioncamere
  • 3 Febbraio 2014

    Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOP a Sotheby’s

    Il Conegliano Valdobbiadene sarà a Parigi per l’inaugurazione della mostra dedicata al noto designer italiano Da Sotheby’s l’arte incontra l’eccellenza con il Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOP. Lo spumante più amato dagli italiani sarà infatti protagonista a Parigi
  • 3 Febbraio 2014

    Il balsamico finisce ancora sulla Rai. L’oro nero al centro di Geo&Geo

    Prima Pagina Stasera alle ore 16.40 la trasmissione di Geo&Geo si occuperà dell'Aceto Balsamico di Modena e del Museo Ferrari. L'"oro nero" continua a far parlare di sè sulle reti nazionali, la trasmissione si occuperà a tutto tondo delle eccellenze del territorio che insieme all'Aceto Balsamico rendono Modena una delle zone italiane più significativa per il made in Italy. Durante la puntata verranno trasmesse le immagini riprese in alcune acetaie dove si è assistito alla raccolta dell'uva e alla cottura del mosto che dà origine al prezioso condimento che si afferma come prodotto distintivo
  • 31 Gennaio 2014

    Fiera del Radicchio di Verona IGP

    Oggi, a Casaleone (VR), inizia la ventisettesima edizione della Fiera del Radicchio di Verona IGP, patrocinata dal Comune. Una tre giorni all'insegna di degustzione e incontri tra i produttori di una delle indicazioni geografiche più rappresentative del territorio veronse.
  • 30 Gennaio 2014

    Il Montasio DOP a San Francisco

    Da pochi giorni si è conclusa a San Francisco Fancy Food, la più grande rassegna alimentare degli Stati Uniti dove, anche quest'anno, il Formaggio Montasio DOP è stato tra i protagonisti della manifestazione, concludendo così l'intenso triennio dedicato allo sviluppo della propria presenza negli Stati Uniti grazie al programma “Legends From Europe”
  • 30 Gennaio 2014

    Il Consorzio vini Alto Adige punta sul Giappone

    Corriere dell'Alto Adige Il Consorzio Vini Alto Adige punta a sfondare Russia e in Giappone. II direttore marketing Walboth: «Abbiamo in programma seminari anche in Nordamerica». Con il sostegno dell'Eos e un contributo europeo, i produttori altoatesini tentano di conquistare due mercati strategici per il futuro. Nel 2014 il Consorzio investirà 2 milioni di euro per promuove i vini made in Südtirol. Circa 700mila li metteranno direttamente le cantine, il resto arriverà da Provincia, Ue e Regione. Un'attenzione particolare é riservata ai nuovi Paesi come Stati Uniti, Russia e Giappone, nonché al proseguimento delle attività online
  • 24 Gennaio 2014

    La Pasta di Gragnano IGP festeggia

    Dopo il riconoscimento della denominazione Pasta di Gragnano IGP, nella cittadella del napoletano c'è aria di festa. Tutto è pronto per l'evento del 25 gennaio “Pasta&Basta”: un’intera giornata dedicata alla conoscenza della città, della sua storia e della sua produzione per eccellenza.
  • 23 Gennaio 2014

    La Chianina IGP vola sulle tavole dell’Abruzzo

    "L'Abruzzo incontra la Toscana". Il Vitellone Bianco dell'Appenino Centrale IGP razza Chianina vola in Abruzzo, la regina delle tavole al centro di una conviviale promossa dagli operatori della Valtiberina e accolta con entusiasmo dall'unione turismo Abruzzo.
  • 22 Gennaio 2014

    Google portale del made in Italy

    Italia Oggi Google porta le PMI italiane alla conquista dell'economia digitale. Con la piattaforma realizzata in collaborazione con il Ministrero delle Politiche Agricole e Forestali insieme ad Unioncamere le imprese del made in Italy avranno una vetrina per farsi conoscere dai milioni di utenti del canale di ricerca e cogliere le opportunità di export che Internet può offrire.  Il progetto «Made in Italy: eccellenze in digitale», realizzato dal Google Cultural Institute e presentato ieri a Roma, nasce da due presupposti. Solo il 34% delle pmi ha un sito internet e solo il 13% lo utilizza per fare e-commerce.
  • 22 Gennaio 2014

    La Ciliegia di Marostica IGP in vetrina all’Expo

    La Ciliegia di Marostica IGP si prepara all'Expo 2015 di Milano. Una vetrina mondiale nella quale sarà presente insieme ad altri prodotti veneti certificati. E lo fa forte del nuovo disciplinare di produzione, pubblicato il 4 gennaio sulla Gazzetta ufficiale. Dopo il sì della Regione e del Ministero delle politiche agricole, infatti, è arrivato anche quello dell'Unione Europea. Il periodo di transitorietà, quindi, è finito, e da quest'anno tutti i produttori certificati adotteranno le nuove regole, che «vanno a vantaggio sia dei produttori sia dei consumatori», commenta il presidente del Consorzio di tutela, Giuseppe Zueeh.