Argomento: MARKETING

  • 17 Ottobre 2012

    Il Cotechino Modena IGP “fa più buone le tue idee”

    Torna la campagna stampa di un prodotto gustoso e inimitabile, con suggerimenti creativi per le ricette di tutti i giorni. E’ partita il 15 ottobre la nuova campagna informativa del Consorzio di tutela Zampone Modena Cotechino Modena, che si articolerà in diverse uscite stampa su riviste ad elevata diffusione. L’obiettivo della campagna è quello di evidenziare la versatilità del Cotechino Modena IGP (Indicazione Geografica Protetta), un prodotto della tradizione in grado di sposarsi anche con le ricette più moderne. Negli ultimi anni la costante attività di informazione e valorizza...
  • 16 Ottobre 2012

    Destinazione Cibiamo

    Retail&foodIn Romagna c'è la piadina, a Napoli la pizza e la Liguria, si sa, è la patria della focaccia. Ed è proprio la ‘fugassa’ ligure il primo prodotto proposto nei punti ristoro di Cibiamo e, a detta della società, il punto di forza dell'offerta dell’azienda di ristorazione fondata nel 1992 da Alessandro Ravecca (attualmente amministratore del gruppo), Claudio Bernardi e Giorgio Ravecca. Il primo locale dove si serve la classica focaccia ligure, assieme a pizza al trancio e focacce varie imbottite, viene inaugurato nella galleria Centroluna dell'Ipecoop di Sarzana (La ...
  • 12 Ottobre 2012

    Strategie e mercati come cambia la ristorazione italiana

    Con la crisi si salva solo la qualita' e i ristoranti al top. Enzo Vizzani: «Il futuro è marketing»
  • 12 Ottobre 2012

    Eataly allunga i tempi in Puglia per non sposare Vendola

    Italia Oggi Oscar Farinetti si schiera con Matteo Renzi alle primarie e magicamente l'apertura del suo Eataly a Bari, il primo dell'Italia meridionale rallenta facendo sfumare il matrimonio d'immagine tra l'imprenditore del buon cibo e Nichi Vendola. Il governatore pugliese questa volta è molto amareggiato dall'inghippo dovuto a un supplemento di lavori per l'apertura di Eataly Bari per il quale si era tanto impegnato. Il negozio, già presentato dal governatore alla stampa, è situato in uno spazio della Fiera del Levante ceduto dall'ente guidato da Gian franco Viesti alla società Eataly Puglia ad ottime condizioni, appena 25 mila euro al mese (20.833 il primo anno) per 8.000 metri quadri fino al 2028. Un affare, tanto che Farinetti aveva promesso l'apertura in occasione dell'ultima fiera di settembre.
  • 11 Ottobre 2012

    Dove la pizza ha il sapore delle spezie latine

    Bloomberg Business WeekVolete chorizo sulla vostra pizza? "No habla Ingles?" E avete solo pesos messicani per pagare per il vostro pasto a Chicago? Da Pizza Patrón questo non è un problema. Mentre il fornitore di pizza con sede a Dallas non è certo la prima catena di ristoranti per il target dei Latinos, certamente è quella più dedicata. Il proprietario e fondatore Antonio Swad non è per nulla perplesso sulla strategia dei suoi ristoranti di attrarre i commensali ispanici, che possono pagare in pesos e ottenere il cambio in dollari, e, occasionalmente, ottenere offerte speciali per ...
  • 10 Ottobre 2012

    Il crescente interesse dell’Asia per le bevande probiotiche

    Bloomberg Businnes Week Dopo la stretta dell’Europa e dell’occidente sui claim pubblicitari relativi alle bevande probiotiche - bloccati in quanto ritenuti non veritieri riguardo gli effetti benefici sul sistema immunitario e digestivo - multinazionali quali la Danone e la Yakult Honsha puntano sui paesi asiatici. Qui infatti le regole del marketing sono molto meno restrittive e la promozione delle bevande ritenute “miracolose” per il benessere arriva addirittura porta a porta, con centinaia di giovani studenti reclutati per battere a tappeto i quartieri delle città, anche ...
  • 5 Maggio 2011

    Marketing vincente sposare in Toscana eccellenze alimentari ed eventi sportivi

    Dalla Ferrero alla Saiwa, passando per la Danone le grandi multinazionali del food hanno da tempo capito che associare i propri prodotti allo sport è cosa buona e giusta.