Argomento: MARKETING DIGITALE

  • 26 Febbraio 2013

    Parmigiano, il Consorzio punta a web e social media

    Gazzetta di Modena Tre iniziative collegate fra loro con un corso di formazione on line che consente di apprendere le caratteristiche sensoriali del prodotto a differenti livelli. Ora si può diventare esperti di Parmigiano Reggiano anche stando a casa, semplicemente connettendosi a Internet. E il Consorzio dà il via a una serie di iniziative coinvolgendo web e social media, tra cuil anche il primo corso di formazione on-line per apprendere le caratteristiche sensoriali di questo prodotto, uno dei più rappresentativi, anche in termini economici, della produzione agricola modenese: vengono prodotte oltre 600mila forme di Parmigiano Reggiano ogni anno. Nel 2013 il Consorzio di tutela ha previsto tre distinte iniziative, collegate fra loro. La prima, nel periodo febbraio-marzo, prende il nome di "Parmigiano Reggiano Academy" (Il gusto di conoscere):
  • 21 Febbraio 2013

    Alla corte del re Brunello

    La Repubblica Domani il Brunello si presenta all'Italia e soprattutto al mondo. Dicono che l' annata 2008 sia abbastanza buona ma solo l'invecchiamento rivelerà tutto delle sue potenzialità. Il vino "inventato" alla fine dell'Ottocento da Ferruccio Biondi Santi è un marchio italiano diventato ormai globale. Delle circa 9 milioni e 200mila bottiglie prodotte ogni anno il 65% vengono spedite all'estero. Senza il Brunello, Montalcino non sarebbe famosa dall'Australia agli Usa al Giappone, mail paese toscano è una meta affascinante anche per chi cerca l'arte, la storia, la bellezza della natura e la gastronomia. Prima di tutto, però, i visitatori cercano la declinazione più nobile del vitigno Sangiovese. Il Consorzio, che da domani presenta agli operatori l'ultima annata con la manifestazione "Benvenuto Brunello", ha predisposto una app gratuita