Servizi

La Fondazione Qualivita è oggi in grado di fornire servizi altamente specialistici nel vasto campo della comunicazione agroalimentare di qualità, grazie alle esperienze maturate in oltre dieci anni di attività nel settore delle DOP IGP, attraverso la realizzazione di pubblicazioni, ricerche di settore, convegni e Forum internazionali e un rapporto costante di collaborazione con consorzi, aziende, stakeholder, enti scientifici, istituzioni italiane e internazionali.

Sito
Offriamo la visibilità delle vostre attività all’interno del sito Qualivita, con l’inserimento di banner, comunicati stampa e news

Personalizzazione pubblicazioni
Possiamo personalizzare i nostri volumi, editi annualmente, come l’Atlante Qualivita sui prodotti agroalimentari italiani DOP IGP o la Guida Quialivita

Sponsor eventi
Offriamo la presenza come partner in occasione degli eventi/convegni/Forum/ appuntamenti internazionali, organizzati dalla Fondazione Qualivita, dove partecipano i più importanti esperti del settore.

Siamo in grado di fornire attività di consulenza per l’applicazione degli standard legati alla qualità alimentare nelle imprese del settore. Offriamo il supporto alle organizzazioni per l’inoltro di richieste di riconoscimento DOP, IGP, STG attraverso l’ elaborazione dei disciplinari e l’organizzazione della documentazione accessoria.

Elaboriamo strategie di comunicazione digitale personalizzate in funzione delle diverse necessità di applicazione. É possibile studiare il target di riferimento e personalizzare sistemi di comunicazione specifici per le diverse necessità, oltre allo svolgimento di normali attività di ufficio stampa e coordinamento eventi.

Fondazione Qualivita offre servizi di consulenza e affiancamento al cliente che ha come target il settore agrolimentare di qualità per definire assieme la miglior strada per raggiungere gli obiettivi. Ogni attività è commisurata al budget e alle necessità comunicative del cliente, perché ogni investimento possa portare a risultati misurabili e dimostrabili.

Siamo attenti sia alla comunicazione tradizionale che alla comunicazione digitale e ai suoi nuovi strumenti che posso portare gli operatori di settore a comunicare efficacemente attraverso il web e i dispositivi mobile, a promuovere se stessi e i propri prodotti, a vendere attraverso canali digitali e a utilizzare con profitto web 2.0 e social media come strumento di promozione.

Organizziamo per terzi, convegni, eventi e tavole rotonde in Italia e all’estero, curandone ogni singola fase, dalla scelta dei temi e dei relatori, comitati scientifici, contatti con la stampa, location, logistica di base, grafica e promozione.

Siamo in grado di realizzare su commissione pubblicazioni a carattere divulgativo, su temi specifici legati al mondo dell’agroalimentare di qualità, prodotti e territorio, secondo le esigenze della committenza. In questo ambito è possibile realizzare anche volumi strenna.

In collaborazione con Università e centri di ricerca, siamo in grado di eseguire, anche su commissione, studi di settore e ricerche scientifiche nell’ambito agroalimentare.

Condividi
FacebookTwitterGoogle+PinterestTumblrLinkedInEmailPrint