FoodInItaly

PROGETTO

FoodInItaly.com – la promozione digitale dei prodotti italiani DOP IGP e STG

TIPOLOGIA DI ATTIVITÀ

Fondazione Qualivita, in qualità di responsabile editoriale e scientifico, offre un servizio di redazione delle schede informative dei prodotti DOP IGP e STG.

DESCRIZIONE

Food in Italy è il più grande motore di ricerca web, in lingua italiana e inglese, dedicato alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari e vitivinicoli italiani DOP IGP e STG e degli oltre 5000 prodotti agroalimentari tradizionali nazionali. Tutti i prodotti DOP, IGP e i piatti tipici che trovano spazio all’interno del verticale, sono accompagnati da immagini e schede informative che ne descrivono origini, storia, modalità di produzione e di lavorazione e valori nutrizionali. Attraverso un motore di ricerca avanzato è inoltre possibile scoprire le specialità di ogni regione e territorio, dove è possibile acquistarle, e localizzare sulle mappe le zone di produzione.

OBIETTIVI

  • FoodInItaly.com si pone come canale di promozione nazionale e internazionale delle Indicazioni geografiche italiane verso i consumatori che utilizzano il canale telematico
  • Una piattaforma essere il supporto digitale delle migliaia tra operatori e consorzi di tutela, che compongono le filiere dei prodotti certificati

DESTINATARI

Consumatori ‘Mondo digitale’

ATTIVITÀ

  • Ricerca dati e informazioni
  • Elaborazione dei contenuti testuali

RISULTATI

Food in Italy rappresenta un’occasione di visibilità e di business per le piccole e medie imprese del mondo food.

PERIODO

Marzo 2014 – Marzo 2016

LINK DEL PROGETTO

PARTNER

Italiaonline

è la prima internet company italiana e ha tra i suoi asset @Libero, la mail più diffusa del Paese; conta 15,3 milioni di visitatori unici mensili da personal computer, 2,5 miliardi di pagine viste mese, oltre 11 milioni di account email. Da febbraio 2013 la Società raggruppa tutti gli asset di Matrix S.p.a. e di Libero S.r.l. Oltre ai portali Libero.it e Virgilio.it, Italiaonline include i web magazine Di·Lei, Total Tech, QuiFinanza, SportStadio, MotorLife, SiViaggia e CiboDiStrada, la piattaforma video ViTV e l’utility 1254.
www.italiaonline.it

Condividi
FacebookTwitterGoogle+LinkedInEmailPrint