13° Rapporto Ismea-Qualivita

Il Rapporto Qualivita-Ismea 2015 contiene l’analisi e l’interpretazione dei più significativi fenomeni socio-economici del comparto food&wine italiano dei prodotti di qualità certificata DOP IGP STG. Nato dall’integrazione delle competenze sviluppate dall’Osservatorio Qualivita e dall’Osservatorio Ismea e dalla collaborazione con AICIG, Federdoc, i Consorzi di tutela e gli organismi di certificazione, in occasione della sua tredicesima edizione si arricchisce di una sezione dedicata alle produzioni vitivinicole italiane a Indicazione geografica.

La raccolta dei dati, condotta presso i consorzi di tutela e gli organismi di certificazione, ha portato alla elaborazione di un’analisi del comparto approfondita e di scenari di mercato che possono fornire utili spunti di riflessione e di confronto per tutti gli attori coinvolti nel sistema della produzione di qualità certificata, dalle imprese ai consorzi, dalla distribuzione alle istituzioni pubbliche competenti.

Il Rapporto Qualivita Ismea 2015  e le schede infografiche sono scaricabili nella versione completa attraverso la compilazione del form sottostante, che provvederà ad inviare via email il link alle pubblicazioni .

INFOGRAFICHE

Anche quest’anno il Rapporto è arricchito e accompagnato da 20 schede infografiche originali e facili da interpretare che sintetizzano i principali dati produttivi food & wine per categorie, l’impatto economico sul territorio, i mercati di destinazione, all’interno dello scenario europeo delle IG.

Rapporto_Ismea_Qualivita_2015

SCARICA IL RAPPORTO QUALIVITA ISMEA 2015 E LE SCHEDE INFOGRAFICHE





Nome e Cognome (richiesto)

Ente o Organizzazione (richiesto)

E-mail (richiesto)

Numero di telefono


Esprimo il mio consenso al trattamento dei dati (Richiesto)


Vorrei ricevere informazioni sui seguenti argomenti


PARTNERS
-1

COMUNICATI STAMPA